Triathlon Città di Noci, iscrizioni esaurite e oltre 200 partecipanti

07 25 triathlon percorsoNOCI (Bari) - Domenica 26 luglio alle 16 si svolgerà la seconda edizione del Triathlon Città di Noci (distanza supersprint). Iscrizioni esaurite con 200 partecipanti provenienti anche da fuori la Puglia; questo inorgoglisce gli organizzatori della Otrè Triathlon Team che vedono apprezzare le proprie gare da tanti amanti di questa disciplina.

07 25 FullSizeRenderCi saranno tutti i migliori atleti pugliesi a percorrere il tracciato cittadino ed extraurbano della gara con fulcro il Santuario della Madonna della Croce dove saranno posizionate a partire dalle 14 le biciclette. La formula della manifestazione è crono, quindi il primo triatleta partirà in piscina alle 16 per nuotare 400 m e poi, via via, tutti gli altri con il distacco di 30 secondi gli uni dagli altri. Dalle Piscine Otrè Wellness, al termine della frazione natatoria, si raggiungeranno le biciclette con le quali percorreranno 10 Km circa (3 giri): dal Santuario verso piazza Garibaldi, salendo da Via Mottola e Via B. Petrone e scendendo da Via Cappuccini (giro di boa nei pressi del nuovo foro boario).

Qui la novità di quest'anno: premio speciale a chi percorrerà più velocemente il tratto in salita. Lasciate le biciclette, dal Santuario si partirà per 2,5 km a piedi da correre nella strada laterale di Malavespa per concludersi con un percorso "a bastone" nel parco adiacente il luogo di culto della Madonna. La manifestazione durerà circa 2 ore, poi le premiazioni si svolgeranno presso le Piscine Otrè (ingresso libero). Gli ospiti speciali saranno tutti gli atleti (circa una cinquantina) che approcciano per la prima volta a questo sport e che in questa formula di triathlon breve possono cimentarsi e magari cominciarla a praticarla con i colori nocesi della Otrè Triathlon Team.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA