GiroNuotoSalento, la O3 fa incetta di medaglie

08 07 O3 Team Acque LibereNOCI (Bari) - Un’ennesima affermazione della “Otrè Team Acque Libere” della società natatoria nocese Otrè domenica 2 agosto nella terza ed ultima tappa del “GiroNuotoSalento” che si è disputata nello specchio d’acqua antistante la Lega Navale di Santa Maria di Leuca (Lecce). Oltre cento atleti si sono dati battaglia nella gara di mezzo fondo sulla distanza dei 2km. Un percorso delineato da boe di virata ed un mare in condizioni ideali per la competizione.

Ben sedici gli atleti che sono scesi in acqua difendendo i colori della O3, di cui tre sono risultati tra i vincitori assoluti e quattordici sono saliti sul podio di categoria. Un successo strepitoso di squadra, coronato dalla vittoria assoluta dell’incredibile talento nocese appena quattordicenne Stefano Perta che si è aggiudicato il Trofeo Leukalè nonché medaglia d’oro di categoria e targa dell’intero circuito salentino. Grandi prestazioni anche per gli altri giovanissimi Otrè del settore agonistico: Giuseppe Ventaglini, si posiziona al secondo posto assoluto e di categoria; Anna Chiara Totaro, prima assoluta donne e oro di categoria; Gabriele Pinca, argento di categoria; Anna Basile, oro di categoria; Valeria Quiete e Paolo Agrusti, bronzo di categoria. Per il settore Otrè Master la coach Matilde Petruzzi (M40) è prima assoluta donne master e conquista l’oro di categoria; medaglia d’oro di categoria anche per Graziana Zaccaria (M25) e Marianna Boccardi (M30); argento di categoria per Fabio D’Onghia (U25), Antonio Tinelli (M45) e Francesco Agrusti (M40) e bronzo di categoria per Nicola Saponari (M30). Buoni i piazzamenti anche per Gianvito Resta (M45) ed Eustachio Lionetti (M55). Squadra compatta, tenace e motivata che a fine di giornata riceve anche il “premio speciale” come squadra più numerosa del Trofeo.

Un pieno di medaglie e targhe che lasciano il segno in un circuito, quello del “GiroNuotoSalento”, ben organizzato che ha visto gli altri due appuntamenti nella seconda decade di luglio a Ugento e Santa Cesarea Terme. Anche in queste due occasioni le soddisfazioni di vittoria e medaglie non sono mancate, ricompensando gli atleti nonché i coach Ippazio Pinca (settore agonisti) e Matilde Petruzzi (settore master) del grande e professionale lavoro svolto durante quest’anno agonistico.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA