Il Bayern Noci vince la maratona "Football day", Guarnieri: "ci sarà una seconda edizione"

08 24bayernnociNOCI (Bari) – Quattro squadre di piccoli e super allievi per una maratona “football day 5+ 1” tutta da conquistare. Il torneo di calcetto organizzato lo scorso sabato 22 agosto presso i campetti de L’Abate Masseria da Mister Vito Guarnieri dell’asd Atletico Noci non ha mai avuto precedenti: in campo sono difatti scesi per la prima volta dopo anni ed anni piccoli amanti del calcio e sportivi compresi nelle categorie 2006/2007/2008/2009.

08 24footbaldayUn solo fischio di inizio per una maratona durata tre ore e mezzo. Ad alternarsi sul campo del centro sportivo di via Massafra si sono proposte quattro straordinarie squadre, tutte meritevoli di medaglia alla fine della loro sfida per correttezza, passione e partecipazione. Stiamo parlando del Bayern Noci, Campari team, Real Noci e United Noci, tutti invitati a competere in due gironi d’andata e ritorno più semifinali e finali da 1 minuti. Una corsa alla vittoria e al possesso palla interminabile questo che ha mostrato sin da subito doti e qualità di calciatori in erba già predisposti al di squadra.

Tre ore di squadre in rotazione fra loro quindi per giungere ad un solo ed unico vincitore. Al grande Bayern Noci Mister Guarnieri – arbitro d’occasione - ha affidato con entusiasmo la coppa di questo football day 2015 invitando comunque tutti gli altri a ritirare la medaglia di partecipazione. “La finalità dell’organizzazione di questo torneo” ci ha spiegato Mister Guarnieri, “è stata quella di far giocare e divertire i nostro ragazzi. Un torneo alla sua primissima edizione che abbiamo voglia di ripetere il prossimo anno con modalità e tempi diversi: allargandolo ai paesi limitrofi ed impostandolo all’inizio dell’estate. Un successo clamoroso comunque quello di quest’anno che aveva solo un unico obiettivo: far giocare e divertire i ragazzi”.

08 24footballday1

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA