Macron Team e Manchester Noci vincitrici del 22° Trofeo S. Rocco

09 04 macron team 22 trofeo s. roccoNOCI (Bari) - Venerdì 4 settembre è andata in scena la 22a edizione del trofeo "San Rocco", presso il centro sportivo "Dribbling" di Noci. Ad organizzarlo l'immancabile Mimino Tartarelli, con al fianco Giovanni Laera e la scuola calcio Noci Azzurri 2006. Solo i piccoli calciatori hanno risposto alla chiamata del torneo, precisamente 11 squadre, con nati tra 2002 e 2008, divise in gironi per fasce d'età. Tra le 5 squadre del girone unico per i nati dal 2002 al 2004, ha trionfato la Macron Team (in foto), mentre le 6 squadre dei più piccoli sono state divise in due raggruppamenti, vinti da Manchester Noci e Bayer Noci. La finalissima tra le due ha visto vincere la prima sulla seconda. Le premiazioni, presentate dalla giornalista Annalisa Campanella, si sono svolte nella serata di sabato sera, sotto l'illuminazione a festa di piazza Garibaldi, alla presenza degli organizzatori, di Mimmo Pugliese della FIGC Puglia, del sindaco Nisi e di una buona rappresentanza dell'amministrazione.

 

09 04 manchester noci 22 trofeo s. roccoIl torneo ha visto 3 gironi affrontarsi sui campi del Dribbling per la vittoria: girone unico all'italiana per i grandi con il Macron Team vincitore. A seguire Macron, Marsiglia, Real 2004 e Deportivo Lamadacqua. Due i gironi, invece, per i nati tra 2005 e 2008, formati da 3 squadre ciascuno, con formula andata-ritorno. Nel primo, in ordine di classifica, Manchester Noci, Aironi e Girotondo e nel secondo Bayer Noci, Real Noci e Caffè Cappuccini. Per decretare la vincitrice assoluta dei piccolissimi si sono affrontate in finalissima Manchester e Bayer Noci, con la prima (in foto a dx) impostasi per 5 reti a 0.

Coppe per tutti alla premiazione di sabato, al di là dei risultati, a dimostrare che chi scende in campo e gioca lealmente e per la passione verso il calcio è sempre vincente, come sottolineato dalla presentatrice Annalisa Campanella. La stessa ha mostrato la ricevuta che attesta il versamento di una cospicua somma alla Medical Mission International Italia, da parte del patron Mimino Tartarelli, a seguito della raccolta volontaria portata avanti per questo e lo scorso torneo, il "Don Ciccio Lenti".

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA