Fed Cup: le azzurre di scena a Nova Yardinia

italia_fedcup_170309_470NOCI - E' stata presentata presso la Regione Puglia, alla presenza del Governatore,Vendola,dell'assessore al turismo, Ostilio, al capitano non giocatore, Barazzutti, e al rappresentante del Gruppo Putignano, Liuzzi, la seminifinale di Fed Cup tra l'Italia e la Russia (foto). Gli incontri di tennis si svolgeranno nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 nell'impianto Nova Yardinia di Castellaneta Marina.

 

Ricordiamo che la Fed Cup, altrimenti detta Federation Cup è il più importante torneo di tennis per squadre nazionali femminile, ed è equivalente alla Coppa Davis nell'ambito maschile. A differenza della Coppa Davis, gli incontri di Fed Cup durano 2 giorni e il match di doppio viene giocato per ultimo, la domenica, tanto da poter essere considerato l'incontro decisivo.

L'Italia, negli ultimi anni, ha ottenuto molteplici soddisfazioni. Infatti, nel 2006 ha vinto con il punteggio di 3 a 2 contro la rappresantiva del Belgio, mentre l'anno successivo è arrivata, comunque, in finale perdendo contro la Russia. Pertanto, la sfida in programma questo fine settimana acquista il valore di vera rivincita sul campo.

Massiccia la presenza di pubblico presso le strutture del complesso Nova Yardinia. A fare gli onori di casa il direttore generale, Vincenzo Gentile, il quale ha evidenziato "il grosso sforzo dell'intero staff che, attraverso il supporto dell'assessorato regionale al turismo, sta allestendo un evento dal respiro internazionale" . Inoltre, Gentile continua: "La Federtennis ha premiato la struttura del Nova Yardinia assegnando l'organizzazione del Fed Cup per la terza volta consecutiva in due anni".

Ecco il programma: la sfida tra Italia e Russia partirà ufficialmente alle ore 12 del 24 aprile con il sorteggio ufficiale degli incontri. Per l'occasione, gli altleti e tutti gli intevenuti saranno ospitati presso il Teatro dei Colori "Felisia", struttura facente parte del polo tutistico Nova Yardinia.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA