Nocinbici prima società nel Giro dell'Arcobaleno per la seconda volta consecutiva

10 07 nocinbici giro dellarcobalenoNOCI (Bari) - Nocinbici si ripete per il secondo anno consecutivo nel Giro dell'Arcobaleno, vincendo il premio societario su 425 società e portando a casa due titoli di categoria con Martellotta (M1) e Donato Lopinto (M8) e 3 maglie regionali del campionato della montagna, interno al circuito, con Martellotta, Lopinto e Daprile. In attesa della conclusione del Cicloamatour che vede la società nocese prima con Di Lauro e D'Aversa temporaneamente in vetta alle rispettive categorie, il responsabile del Team Sereco su strada, Giandomenico Martellotta tira le somme del giro che forse non lo vedrà più nel medesimo ruolo il prossimo anno.

È stata una stagione blanda agli inizi, recuperata in corsa e conclusa in modo esaltante, con le vittorie finali: dopo l'iniziale dominio dell'accoppiata Aggiano-Borrelli, il corridore Sereco, Piero Zizzi ha dettato legge, concludendo 4° assoluto nella classifica generale individuale e secondo di categoria M3, mentre per Daprile è argento nella M4. Terzo di categoria D'Aversa nella M6. Resta il rammarico per un podio assoluto sfiorato dal migliore del gruppo, come anche il mancato obiettivo individuale di Patrizia Tropiano, ma "non tutte le ciambelle escono col buco" commenta Martellotta.


10 07 martellotta lopinto nocinbiciSe la Tropiano è stata schierata in corsa nel settore Mtb, l'intero team su strada ha dovuto incassare diversi problemi tecnici (rotture, forature) e l'importante infortunio di Damiano Lavota in seguito al Gf del Gargano, che ha tolto punti e vittorie certe di categoria che sarebbero serviti alla causa (furono 15 le sue vittorie di categoria la scorsa stagione). L'obiettivo societario è stato però centrato, in un circuito ormai arrivato a 13 edizioni, con gare che toccano anche i 600 iscritti in media, per serietà dell'organizzazione e livello della competizione. "Sicuramente ci sono molte cose da rivedere, risolvere e pianificare all'interno della società. Diversamente potrò considerare conclusa la mia esperienza di responsabile strada del TEAM SERECO NOCINBICI. Potrò rimanere solo come atleta, chissà". (In foto da sx Martellotta e Lopinto).

Domenica intanto si conclude anche il Cicloamatour con la tappa locorotondese di San Marco e dopo si potranno tirare le somme totali della stagione Nocinbici.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA