Otrè Triathlon Team, dall'Adriatico al Tirreno

10 21 otre adriaticoNOCI (Bari) - Due importanti gare FiTri si sono svolte negli scorsi weekend sulle coste opposte dell'Adriatico e del Tirreno. La prima a Barletta è stata un duathlon sprint (corsa, bici, corsa 5+20+2,5), valevole per il titolo regionale a squadra ed individuale e svoltosi domenica 11. La seconda a Baia Domizia, sabato scorso, è stata un triathlon sprint (nuoto 750 m+bici 20 km+corsa 5 km), valevole per il punteggio rank nazionale.

A Barletta, squadra Otrè Triathlon rimaneggiata di alcuni suoi atleti più forti, ma presente massicciamente con 14 elementi. Nella gara supersprint, dedicata ai giovani, ottimo decimo posto assoluto per Giuseppe Ventaglini, youth A, sempre più bravo nella frazione di corsa. Sotto la pioggia, nella gara sprint, invece, tra gli adulti esordio nel duathlon di Adriana Sbiroli e Giampiero Luciani. Su un percorso abbastanza pianeggiante, che favoriva quindi i velocisti, ancora un secondo posto per la Otrè con tre atleti nella top ten della classifica assoluta. Roncone raggiunge il bronzo, Marco Selicato quinto e, l'uomo garanzia, Tommy Liuzzi ottavo. Completano il quintetto che assegnava i punti alla squadra Intini e Rizzi. Il team nocese porta a casa anche un titolo regionale di specialità con il coriaceo Franco Capurso, gioiese, classe 1945, un passato da ciclista, è stato anche atleta della Montedoro Noci.

Sull'altra sponda meridionale, invece, organizzata all'Italy Village di Baia Domizia, sabato 17 si è svolta la prima edizione del triathlon sprint rank sotto la guida della Canottieri Napoli. Oltre 130 atleti partenti, provenienti da tutta Italia, tra cui tre atleti del team del presidente Fusillo, i fratelli Marco e Sergio Selicato e Nicola Intini. Buona l'organizzazione nella mega-struttura casertana, con i padroni di casa a dominare la classifica finale. Rozza, Pettorusso e Pisano sul podio assoluto; Marco deve accontentarsi del nono posto, ma primo della sua categoria. Buona la prestazione degli altri due nocesi, con Sergio che conquista il bronzo per la categoria S2.

Ultimo appuntamento per la Otrè Triathlon Team su un campo di gara per il 2015, domenica prossima ad Alberobello.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA