Chiusura di stagione positiva per la Otrè Team

10 30 otre teamNOCI (Bari) - Si conclude nel migliore dei modi la stagione di triathlon 2015 per la Otrè Team di Noci. Sabato 24 una grande prestazione nella gara nazionale rank di Sabaudia (Lazio) regala a Marco Selicato, nel giorno del suo compleanno, un pregevole ottavo posto assoluto e primo di categoria S3 (gara vinta da Pera della PPR team).

Domenica 25 invece, al duathlon sprint di Alberobello, podio tutto nocese con Michele Insalata vincitore della gara in poco più di un’ora, seguito da Marcello Roncone e Tommy Liuzzi. La gara si è svolta nello splendido scenario dei trulli con la zona cambio posizionata in largo Martellotta. Oltre 140 atleti ai nastri di partenza con i nocesi presenti in massa all’ultimo appuntamento dell’anno; la prima frazione di 5 km di corsa si è svolta su un percorso difficile, con una ripida salita che portava nella zona più antica di Alberobello da percorrere quattro volte. Insalata ha subito preso il largo e l’unico che gli ha tenuto testa è stato il compagno di squadra Roncone. Poco più dietro un gruppetto di quattro atleti, tra cui Tommy Liuzzi, che si è dato battaglia per il terzo posto assoluto fin sulla linea del traguardo. Anche il giro in bici di 20 km non ha regalato scossoni alla classifica; si è solo registrato l’aumento del distacco tra Insalata e gli inseguitori. Quindi una formalità per il portabandiera della Otrè concludere la terza frazione di corsa, seguito a due minuti da Marcello grande rivelazione di quest’anno per regolarità e risultati raggiunti. Grande gioia, poi, quando i numerosi tifosi, hanno visto spuntare a 100 m dal traguardo il terzo atleta della Otrè TT che ha bruciato sul traguardo Vincenzo Barile della All Tri Sport. Da segnalare anche il magnifico primo posto di categoria per Ester Rodio e il primo podio per Giuseppe Cristantielli (terzo per la categoria S4). Primo posto di categoria anche per Luigi Ignazzi, podista della Montedoro Noci ed appassionato di duathlon, giunto nei primi venti assoluti.

Ora la squadra del presidente Fusillo riposerà per un breve periodo, prima di iniziare gli allenamenti per la prossima stagione. Tocca al dirigente Domenico Lippolis illustrare i prossimi appuntamenti del triathlon nocese. L’otto novembre si terrà a Noci, presso la Otrè Piscine Wellness , la premiazione dei giovani triathleti pugliesi e lucani che si sono distinti in questo anno sportivo, alla presenza del Presidente Nazionale Luigi Bianchi. Proprio nel momento in cui si inaugura il primo anno per la squadra giovanile di Noci che ha già dato le prime soddisfazioni al movimento della nostra città.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA