In 140 Alla ricerca di Bacco con Nocinbici e Taste&Go

11 08 alla ricerca di bacco 2015 copiaNOCI (Ba) - Sulla scia del successo di Bacco nelle Gnostre 2015, la passeggiata in bici di domenica 8 novembre, organizzata da Nocinbici e Taste&Go ha conquistato un gran numero di partecipanti. In 140 hanno aderito all'iniziativa, da Noci, Cassano, Rutigliano, Taranto e altri paesi limitrofi, insieme a turisti francesi: tanti anche i bambini che in bici o in seggiolino hanno girato per le nostre campagne. Il territorio nocese lungo la via vecchia per Massafra e la bellezza di Masseria Albanese in una giornata soleggiata hanno colpito i turisti in bicicletta, decretando il successo dell'iniziativa nocese.

 

Riuniti in piazza Garibaldi domenica mattina i 140 ciclisti si sono lanciati nella loro passeggiata domenicale in compagnia, godendo del sole e delle belle temperature dello scorso 8 novembre, circondati dai tipici esemplari animali della zona. Per la sicurezza sul percorso hanno sapientemente vigilato la Polizia Municipale e l'associazione nocese Vespa Club Noci. A metà percorso, dopo 9km circa, i ciclisti sono arrivati a Masseria Albanese, di proprietà della signora Isa, che ha accolto il gruppo, rifocillatosi tra il verde della struttura con prodotti locali offerti dagli sponsor.

Quì l'architetto Francesco Giacovelli ha raccontato la storia della struttura e aneddoti legati a Murgia Albanese, per conoscere meglio e approfondire il territorio visitato. Nocinbici sta preparando altre esperienze analoghe di cicloturismo con questo intento, sulla scia della curiosità, ma soprattutto del ritrovato amore della gente, anche di Noci, per la bicicletta. Una passione che coltivata in compagnia e tra le bellezze del nostro paesaggio e di altri posti da scoprire è ancora più piacevole.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA