Passeggiando a 6 zampe, Fun4dogs a spasso sull'Ippovia della Murgia dei Trulli

12 12fun4dogsNOCI (Bari) – E’ nata a scopo prettamente didattico la “Passeggiata a 6 zampe” che la neonata associazione cinofila Fun4dogs ha organizzato la scorsa domenica 6 dicembre 2015. La manifestazione è stata altresì ideata e promossa in collaborazione con altre due associazioni nocesi Murgiambiente e Movida.

Otto kilometri di percorso per una passeggiata tutta da gustare non solo in compagnia del proprio animale domestico. Il percorso, che ha avuto inizio dalla Madonna della Scala ed è poi proseguita lungo tutta l’Ippovia della Murgia dei Trulli, è stata condivisa da ben 35 partecipanti per un totale di ben 17 quadrupedi domestici. La sinergia che si è venuta a creare , ci ha spiegato Loredana Nardulli – membro dell’associazione – è nata anche grazie al contributo di Daniela Gentile (Murgiambiente) ed Angela Schettini (Modiva) che ci hanno gentilmente spiegato peculiarità del territorio della nostra Murgia dei Trulli con tutti i suoi aspetti natulastici e benefici del corpo dell’uomo in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Un successo strepitoso, ha ancora commentato, che si ripeterà sicuramente ad anno nuovo in compagnia di tutti i nostro soci e di chi vorrà ancora avvicinarsi ed iscriversi all’associazione.

Durante la passeggiata non sono mancati interventi di educatrici cinofile che hanno spiegato come comportarsi con proprio cane quando si è in compagnia di altri. Fun4dogs conta al momento ben 55 tesserati. Da gennaio 2016 proporrà nuovi programmi più dettagliati. Intanto è appena stato lanciato un CONCORSO FOTOGRAFICO "FUN4DOGS" aperto a tutti. Inviando le fotografie dei propri amici a 4 zampe in tenuta natalizia sulla pagina facebook dell'associazione sarà possibile far votare l’elaborato con un “Mi piace”. In palio un cesto natalizio ricco di bontà per l’amico a quattro zampe in questione. 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA