Galà del Triathlon 2016: il Team Otrè in lizza per 3 statuette. Si vota sul web.

12 24 galà triathlon 2016NOCI (Ba) - Un anno da incorniciare il 2015 per l'Otrè Triathlon Team: due gare di successo all'attivo, il Calaponte Triweek a maggio ed il Triathlon Sprint Otrè Noci a luglio, i traguardi del campionissimo Michele Insalata, la costanza di Marcello Roncone, gli eventi ed i grandi ospiti del triathlon accolti in terra nocese, la nascita e crescita del settore giovanile, premiato a livello interregionale proprio presso Otrè; le imprese, come l'Iron Man di Rapperswil-Jona (Svizzera) ed una nuova stagione che si appresta a sorprendere ancora di più. Il mondo del triathlon non poteva non accorgersi dell'attivismo e dell'importanza di questo gruppo come baluardo e propulsore della multidisciplina ed ha deciso di premiarlo inserendolo tra le nominations per le eccellenze del triathlon 2015, in ben 3 categorie: Personaggio, Team ed Eventi. Le votazioni sono aperte fino al 10 gennaio 2016 sul sito www.galadeltriathlon.it, mentre la grande serata del triathlon è fissata al 30 gennaio 2016 a Milano.

 

Il Galà del Triatlon, giunto quest'anno alla quarta edizione, nasce su iniziativa del triatleta, speaker e giornalista Dario "daddo" Nardone, creatore del portale FCZ.it - Triathlon&Finisher. La manifestazione ha l'intento di premiare le eccellenze del triathlon, anno per anno, secondo determinate categorie di premiazione, con riconoscimenti singoli per uomini e donne per ogni raggruppamento: i finalisti vengono indicati da una giuria di esperti, per poi esser posti a votazione sul web. La procedura di votazione online è aperta dal 22 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016, per decretare i finalisti per categoria che saliranno sul palco dell'Auditorium Giovanni Testori a Palazzo Lombardia il 30 gennaio 2016, ma in pochi potranno alzare al cielo la statuetta del migliore. L'evento ha grandi media partner a sostegno, come Radio Deejay di Linus ed oltre al conduttore radiofonico saranno tanti gli ospiti sportivi e di spettacolo a rendere la serata del triathlon unica e sfavillante. Dicevamo, i migliori triatleti saranno pescati dalle categorie Olimpo (per le distanze sprint e olimpica, verso i campionati a cinque cerchi di Rio), Personaggio (gli atleti che hanno fatto della multidisciplina un valido strumento per il loro quotidiano), Long Distance,#ITAFINISHER (i successi internazionali della categoria Age Group), Eventi e Team. Per il team nocese sono 3 le nominations, nelle sezioni Personaggio, Eventi e Team: scopriamole insieme!

CATEGORIA PERSONAGGIO

12 20 Ester RodioESTER RODIO - La 31 enne putignanese in forza all'Otrè Triathlon Team è un esempio di come lo sport volga le sconfitte in vittoria, grazie alla tenacia ed alla forza dell'atleta. La malattia del marito Nico lo costringe a lunghe camminate dove Ester lo accompagna, trasformando le passeggiate in allenamenti: in pochi mesi impara a nuotare e si compra una bicicletta. Il 3 maggio 2015 taglia il traguardo del Calaponte Triathlon con le braccia al cielo, prima di abbracciare il marito: ce la fanno entrambi, testa, cuore e muscoli oltre l'ostacolo. Lo dice la stessa nomination per la categoria dove Ester concorre ai premi del triathlon 2015 e siamo tutti concordi su quanto questa bellissima storia d'amore, coraggio e reazione meriti di essere tra le più forti e significative per la multidisciplina e per lo sport in generale.

 

CATEGORIA TEAM

10 30 otre teamOTRE' TRIATHLON TEAM - La squadra del presidente Giacomo Fusillo e del vice-presidente Nicola Intini, con base operativa presso la piscina Otrè a Noci (Ba) è in lizza per il premio di miglior team del 2015. Le parole chiave di questa società sportiva sono amicizia e crescita: un gruppo affiatato di pugliesi, non solo nocesi, con la passione ed il talento per la multidisciplina, che li porta a porsi sempre nuove sfide. Le grandi gare della tipologia Iron-man, i campionati italiani ed europei e mondiali grazie al leader Michele Insalata, tra i migliori triatleti italiani della categoria master, capace anche di competere con i professionisti. E poi i talentuosi Marcello Roncone, Marco Selicato, Tommy Liuzzi, gli appassionati Nicola Intini, Domenico Lippolis, Vanni Rizzi, Mariella Gentile, Graziana Zaccaria ed altri ancora e da quest'anno i giovanissimi, guidati da Michele Insalata, con già un piccolo bottino di esperienze e risultati dati dalla tenacia e serietà dei loro dirigenti. L'Otrè Triathlon Team è certamente un esempio di solidità e passione nel mondo dello sport che il mondo del triathlon riconosce.

CATEGORIA EVENTI 

01 03 cala ponte tri weekCALAPONTE TRIWEEK - Che l'evento di maggio 2015 di tre giorni di sport, gare e intrattenimento tra Polignano a Mare e Monopoli fosse una grande manifestazione nazionale era indubbio sin dalla sua vigilia. Un grande momento partecipativo tra le tre competizioni di Trail Running, Nuoto e Triathlon, con quest'ultima gara in grado di battere i record di partecipazione regionali e portare in Puglia grandi campioni tra cui Alessandro Degasperi ed i giovani e talentuosi Alessio ed Ilaria Fioravanti, Alessio Buraccioni, Silvia Tonti e tanti altri. Le presenze di taratura internazionale, lo scenario di Calaponte e degli scorci pugliesi e la meticolosa organizzazione Otrè lanciano questa 3 giorni tra gli eventi di maggior spicco e bellezza della stagione di triathlon 2015.

 

Se volete sostenere la società nocese e far sì che arrivi nell'olimpo del triathlon (l'evento del 30 gennaio sarà tra l'altro in diretta streaming sul sito della manifestazione ed altri portali partner indicati sullo stesso) votate quì www.galadeltriathlon.it/vota/. C'è tempo fino al 10 gennaio del 2016! 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA