Calaponte Triweek finalista al Galà del Triathlon 2016!

01 15 team calaponte 2015 copiaNOCI (Bari) - Il portale FCZ.it - Triathlon&Finisher del giornalista, speaker e triatleta Dario 'daddo' Nardone, organizzatore del Galà Nazionale del Triathlon, ha diramato la lista di finalisti per categoria che saranno presenti il 30 gennaio 2016 a Milano, nell'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia per la premiazione dei protagonisti della stagione 2015 della multidisciplina. Noci e l'Otrè Triathlon Team sono in finale nella categoria eventi con il Calaponte Triweek dello scorso 1-2-3 maggio, confermato anche quest'anno, il 28-29 maggio, con le gare di nuoto di fondo e triathlon. La triplice gara sportiva organizzata dalla società nocese tra Polignano a Mare e Monopoli arriva in finale con gare italiane internazionali, tra cui l'Iron Man di Pescara e il Challenge europeo di Rimini che ha visto protagonista proprio Michele Insalata, dell'OTT! "Siamo lusingati", le prime parole espresse dal vice-presidente Nicola Intini. (foto di monopolitimes.com)

 

"I nomi delle altre gare, per storia o partecipanti, ci fanno capire cosa siamo stati in grado di fare" conferma il n°2 della società nocese. Un grande successo per il team e tutta l'organizzazione impegnata nella tre giorni di gare del 2015, che ha coinvolto ben 800 atleti da tutta Italia, tra cui grandi nomi del triathlon e non solo. La gara di trail (corsa di montagna), ad esempio, è stata vinta dal campione italiano di cross di montagna, Luca Scarcia, con la Montedoro Noci prima società forte del 2° posto assoluto di Gianfranco Dellaccio. E poi la 3 e 7 km di nuoto di fondo, vinte rispettivamente da Stefano Perta dell'Otrè, ora anche giovanissimo dell'Otrè Triathlon Team, e Natale Laghezza dell'Airon Conversano; dulcis in fundo, l'attesissima gara di triathlon, domenica 3 maggio, sulla distanza olimpica e valevole anche per i titoli regionali. Campioni italiani di livello internazionale in gara ed il presidente nazionale FITRI, Luigi Bianchi, a guardare: vince Alessandro Degasperi, davanti ad Alessio Buraccioni ed al mito di casa, Michele Insalata, ma il vero successo è dell'intera manifestazione, nonostante si trattasse della prima edizione.

Una vittoria confermata anche dalle votazioni in tutta Italia per il Galà del triathlon, dove l'Otrè Triathlon Team veniva segnalata nella categoria Team, in quella personaggio con Ester Rodio ed in Eventi, con il Calaponte Triweek appunto. La manifestazione ha fatto centro e se la vedrà in finale con

Challenge Rimini
Ironman 70.3 Italy Pescara
Triathlon di Cesenatico
Triathlon Internazionale di Bardolino
Elbaman

La giuria che decreterà i vincitori delle 8 categorie, tra cui quella Eventi, è formata da

– Andrea d’Aquino, coach Carabinieri
– Andrea Gabba, Triathloncoach.it
– Fabio Vedana, Bestperformanceteam.it, Presidente
– Alberto Fumi, Gazzetta dello Sport
– Antonio Ruzzo, Il Giornale
– Marco Sbernadori, Triathlete

L'Otrè Triathlon Team e un pezzo importante di Noci saranno a Milano, il 30 gennaio 2016, tra i grandi del triathlon e dello sport (ospiti d'onore l'ultraciclista Anna Mei e l'ex ginnasta Igor Cassina) per promuovere le loro attività, il loro impegno, gli atleti e l'evento fiore all'occhiello. Facciamo sentire il nostro sostegno ad una realtà vincente, tutta nocese!

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA