Festa di San Valentino a sorpresa per Basket School Noci

02 15 buscoNOCI (Bari) - Basket School Noci domenica 14 febbraio è andata a far visita ai pari età U15 della Virtus Taranto, società di grande tradizione militante in ,Divisione Nazionale di Serie B. All’andata a Noci era finita meno 30. La  formazione nocese è composta da ragazzi di 12-13 anni.

Si inizia con qualche minuto di ritardo, i ragazzi di Noci fanno capire subito che la partita la vogliono giocare. Non mollano, mostrando progressi tecnici e tattici, tutti i ragazzi sono pronti a dare tutto quello che hanno. Corrono, sudano ma soprattutto si divertono e con loro anche il pubblico. Il Coach Pino Busco e Francesco Intini sono molto soddisfatti dei ragazzi, ma questo sport magnifico gli riserva ancora una sorpresa.

La cronaca - Mancano alla fine della partita solo 24 secondi, per gli addetti solo un'azione, il risultato è fermo a Virtus Taranto 62 - Bs Noci 60,. La panchina nocese chiede un minuto: si vince solo con un tiro da 3 allo scadere. I ragazzi rientrano tranquilli, sanno di aver dato tutto e bene, la palla la passano al compagno più vicino, a pochi secondi dalla fine come stabilito la palla pesante finisce a Francesco che con 2 palleggi va a tirare e fa canestro (con fallo aggiuntivo). Esplode la festa di tutti quanti con un pubblico Tarantino davvero sportivo e divertito. Il coach Pino Busco, il papà, visibilmente emozionato per la sorpresa di Francesco.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA