Otrè Nuoto: Gentile si laurea Campione Regionale e punta ai Campionati Nazionali

04 27 otrenuotoNOCI (Bari) - Domenica 24 e lunedì 25 aprile nella piscina di Calimera (Lecce) si è svolto il Campionato Regionale Indoor di nuoto dergli Esordienti A, una due giorni di intense gare che ha visto in vasca i migliori giovanissimi nuotatori pugliesi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni. Un settore che la società Otrè ssd cura con grande interesse e passione sotto l’attenta guida del coordinatore Ippazio Pinca e della coach Matide Petruzzi.

04 28Massimiliano Gentile sul podioLa Otrè si è presentata a questo importante appuntamento con una rosa di cinque atleti che hanno, ognuno in base alle proprie capacità e potenzialità, lottato sino all’ultima bracciata per regalare a loro stessi e alla squadra emozioni e risultati. L’impresa titanica è riuscita allo strepitoso talento nocese di appena 12 anni Massimiliano Gentile che ha lasciato tutti senza fiato. Alla vigilia della gara c’erano evidenti aspettative rispetto alle sue prestazioni in questo campionato, ma nessuno avrebbe pensato che sarebbe stato capace di conquistare uno straordinario poker di medaglie d’oro. Massimiliano Gentile è Campione Regionale con medaglia d’oro in ben quattro specialità dello stile libero sulla distanza dei 200mt con il tempo di 2'06”40, 400mt chiusi in 4'20”87, 1500mt con 17'39”66 e nei 100mt con un tempo sbalorditivo di 57”77. Risultati che potranno dare a questo giovane nuotatore l’opportunità di essere selezionato da parte del Comitato FIN Puglia e far parte del Team Puglia che sarà impegnato al prossimo 20° Trofeo Italo Nicoletti del prossimo 3, 4 e 5 giugno a Riccione e giocarsi una carta a livello nazionale.

Prestazioni di valore sono stati conseguiti anche da Gianni Gentile che si classifica al 5° posto nei 1500mt stile libero, al 7° posto nei 200 SL e all’8° posto sia nei 400 che nei 100 metri stile libero e Antonio Pastore che contribuisce al piazzamento di società con un ottimo 8° posto nei 200 stile libero. A Massimiliano, Gianni e Antonio si aggiunge Mario Raffo per disputare la staffetta 4x100 stile libero che dominano con grande slancio, proiettandoli sul gradino più alto del podio così da conquistare un’altra medaglia d’oro. La spedizione Otrè si è avvalsa anche delle prestazioni di Giusy Pastore che consegue risultati soddisfacenti, soprattutto per il miglioramento dei propri primati. “Ragazzi determinati e tenaci che hanno messo a frutto il loro talento e l’ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti” – dichiara coach Petruzzi – “se ottimizzano questo spirito genuino dell’agonismo possono puntare a risultati ancora più ambiziosi”. Alla fine della due giorni la società Otrè ssd si colloca al 6° posto di società su 25 partecipanti, con la consapevolezza di aver lanciato talenti di valore e di essere proiettata verso risultati sempre più sbalorditivi.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA