Fanta Cup 2016: mercoledì 13 luglio le semifinali di andata

07 11 semifinaliste fantacup 2016NOCI (Bari) - La prima edizione della Fanta Cup, il fantacalcio con allenatori e giocatori reali organizzato da Giovanni Laera e Giuseppe Mansueto sui campi del "Dribbling", ha già decretato le migliori 4 squadre tra le 8 partecipanti.
Dopo 12 partite 7vs7, disputate dal 21 giugno all'8 luglio tra i due gironi A e B, l'Atletico Bellavista e Anima e cuore hanno vinto i rispettivi raggruppamenti e affronteranno rispettivamente Orange e Longobarda, giunte seconde, nelle semifinali con andata e ritorno. Primo appuntamento mercoledì 13 luglio alle 21.00 e 22.00, con ritorno il 20 luglio, mentre le due finali si giocheranno l'ultimo giorno del mese alle 19.30 e 20.30. 

 Il 1° torneo di fantacalcio reale a Noci ha letteralmente conquistato gli appassionati di gestione tecnica e calcio, con l'iscrizione di 12 mister (tra cui alcune "coppie" da panchina) e di ben 90 giocatori tra portieri, difensori e attaccanti. Come in un fantacalcio che si rispetti, il 9 giugno c'è stata l'asta in cui ogni allenatore aveva a disposizione 500 crediti da spendere per costruire la sua squadra di 10 elementi, secondo numeri ben ripartiti tra le tre tipologie di calciatori. 

C'è chi non li ha spesi tutti, chi invece li ha sfruttati fino all'ultima "moneta", ma il premio speciale del miglior mister andrà a chi ha speso meno, portando la sua squadra tra le prime due del suo raggruppamento.

Le 8 formazioni sono state così divise nei gironi A e B: primo raggruppamento con Anima e Cuore dei mister Beppe Pizzarelli e Nello Parchitelli, Orange dei mister Massimo Miccolis e Mario Liuzzi, Conforti Assicurazioni dei mister Giuseppe Lippolis e Paolo Laera e infine Gli Amici di Nanuk di mister Anastasio Tinelli.

Nell'altro girone il Club Atletico Bellavista dell'allenatore Giuseppe Mezzapesa, la Longobarda di Francesco Manfredi, il Crotone di Roberto Casulli e il Mai una gioia dei mister Carlo Pizzarelli e Antonio Netti.

Le 12 partite del torneo hanno visto un sostanziale equilibrio tra le sfidanti, con 6 pareggi e 6 vittorie con uno-due gol di scarto che hanno decretato le 4 semifinaliste: non sono mancati giornalmente anche i voti per giocatore, i comunicati per ammoniti ed espulsi, gli aggiornamenti sui marcatori e il "top team" della giornata, con i migliori 7 per voto ricevuto. Il dato è ormai tratto, con le 4 migliori squadre del torneo pronte a darsi battaglia per la vittoria finale. Le semifinali di andata saranno mercoledì 13 luglio, alle 21.00 tra Longobarda e Anima e Cuore e alle 22.00 tra Atl. Bellavista e Orange, con le partite di ritorno previste per il 20 luglio, a sfidanti e orari invertiti.
Le due sconfitte si sfideranno per il terzo gradino del podio domenica 31 luglio alle 19.30, mentre la finalissima è attesa alle 20.30 tra le due vincitrici delle semifinali: lauti premi aspettano mister e squadre, con soddisfazione particolare degli allenatori che avranno fatto le giuste scelte di selezione e tattica in campo e dei giocatori che avranno saputo fare squadra e contribuito all'obiettivo.

CLUB ATLETICO BELLAVISTA di mister Giuseppe Mezzapesa. 1° del girone B

07 11 atl. bellavista

LONGOBARDA di mister Francesco Manfredi. 2° del girone B

07 11 Longobarda fantacup 2016

ANIMA E CUORE dei mister Beppe Pizzarelli e Nello Parchitelli. 1° del girone A 
&
ORANGE dei mister Massimo Miccolis e Mario Liuzzi. 2° del girone A

07 11 anima e cuore e orange fanta cup 2016

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA