Marcello Roncone vince il 3° Triathlon Super Sprint Otrè Noci

07 17 podio maschile otrè super sprintNOCI (Bari) Con il tempo di 30 minuti e 21 secondi (due in meno del compagno Michele Insalata), Marcello Roncone si aggiudica il 3° Triathlon Super Sprint Otrè Noci. È la prima vittoria a Noci per l’atleta castellanese in forza all’Otrè Triathlon Team, sul podio nelle ultime due edizioni: quest’anno è riuscito ad avere la meglio sul suo punto di riferimento, il monopolitano e compagno di squadra, Michele Insalata (2° con 30 minuti e 38 secondi) e il promettente Juniores, Davide Quarta dell’ASD Nest, terzo con 31 minuti e 55 secondi di gara. Prima delle donne la giovanissima Maddalena Mangiullo (ASD Nest) con 35 minuti e 46 secondi, campionessa femminile nella speciale classifica di crono-scalata, insieme a Michele Insalata per il maschile: in un'altra gara "parallela", il Trofeo Team of Friends O3 a squadre composte da 3 atleti anche di società diverse, ha trionfato un team tutto giovane e al maschile, della Asd Nest.


07 17 podio femminile otrè super sprint nociUna gara, quella di domenica 17 luglio, caratterizzata dalle basse temperature di questo weekend di maltempo, ma comunque ancora una volta ben riuscita per l’organizzazione targata Otrè Triathlon Team: sono stati 185 su 200 partenti gli atleti a tagliare il traguardo finale di questo percorso a cronometro, aperto anche ai liberi, con i primi partenti chiamati alla frazione di nuoto alle 16.00.

La vittoria è arrivata in casa nocese anche nella gara, con il podio Roncone-Insalata-Quarta; tra le donne, trionfo tutto Youth (giovanile) con Maddalena Mangiullo prima, Viola Campanelli seconda (Otrè Triathlon Team) e Vanessa Lafronza (SSD Nuoto Giovinazzo) terza. Tanti i podi per la società nocese, ma le soddisfazioni più grandi sono la felicità e convivialità di atleti e parenti ospiti questa domenica del trofeo, probabilmente l’obiettivo più importante per l’organizzazione Otrè. Continuate a seguirci nei prossimi giorni per tutti i podi, le info e curiosità e la ricca fotogallery dell'evento!

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA