Otrè è la decima staffetta in Italia ai Nazionali di Triathlon Giovani

07 24 10 posto italiano triathlon staffettaMONTESILVANO (PE) E ZURIGO (SVIZZERA) – La giovane squadra dell’Otrè Triathlon Team cresce bene, a giudicare dai bei risultati costruiti in poco tempo. Uno di questi è arrivato domenica 24 luglio, nei Campionati Italiani di Triathlon Giovani, a Montesilvano (PE), tra gli ultimi appuntamenti nazionali prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Dopo gli individuali di sabato, con 7 giovani “otrini” protagonisti, domenica è arrivato il 10° posto nella staffetta con Viola Campanelli prima frazionista, Antonio Sibilia, Stefania Barletta e Giuseppe Ventaglini; nel frattempo, Fabrizio Internò, del team senior, tagliava il traguardo dell’Ironman di Zurigo attestandosi come primo “finisher” per questo tipo di gara a livello mondiale, dell’Otrè Triathlon Team.


07 24 squadra giovanile OTTLi conosciamo ormai tutti, sono i ragazzi dell’Otrè Triathlon Team, società tra le poche nel settore ad annoverare un team giovani: Giuseppe Ventaglini, Stefania Barletta, Viola Campanelli, Thomas D’Onghia, Cosimo Sportelli, Silvia Del Signore e Antonio Sibilia, presenti a Montesilvano e ancora i fratelli Gianni e Angelo Gentile, assenti perché tra le categorie dei più piccoli e gli infortunati Stefano Perta e Gianmarco Giannini. (in foto a destra il team young Otrè di Montesilvano, con coach Michele Insalata al centro in maglia scura e rispettivamente a dx e sx della foto, Nicola Intini e Domenico Lippolis, guide instancabili di questi giovani)

I ragazzi di Montesilvano, non in perfetta forma per questi Italiani di Triathlon Giovani, hanno detto la loro tra le migliori individualità in Italia, nella gara singola di sabato, mentre domenica hanno tirato fuori il meglio nella Staffetta, trascinati da Viola Campanelli e Antonio Sibilia, con ciliegina sulla torta di Giuseppe Ventaglini e Stefania Barletta. Dodicesimi su ventiquattro squadre, ma 10° nella classifica assoluta che escludeva il 2° e 3° team della Minerva Roma, dovendo premiare solamente il primo team di ogni squadra.

Per l’Otrè Noci l’unica staffetta iscritta ha fatto quindi la differenza, portando a casa questo ottimo risultato in termini nazionali e dando l’appuntamento a settembre per nuovi traguardi da raggiungere. Fabrizio Internò, intanto, il suo l’ha raggiunto, nella gara più lunga ed estenuante di triathlon, l’Ironman, a Zurigo, primo a riuscirvi nell’Otrè Team!

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA