"Orange" vince la prima edizione della Dribbling Fanta Cup

07 31 orange vincitrice dribbling fantacupNOCI (Bari) - Il team Orange di mister Massimo Miccolis vince la 1a "Dribbling Fanta Cup", il torneo di fantacalcio reale organizzato da Giovanni Laera e Giuseppe Mansueto, di scena al Dribbling dal 21 giugno al 31 luglio.
12 mister, 90 giocatori, 8 squadre e circa 20 partite disputate per decretare il miglior fanta-allenatore, la migliore fantasquadra, il marcatore con più reti e la squadra più disciplinata: un torneo che ha appassionato tutti i suoi protagonisti, cogliendo nel segno l'obiettivo degli organizzatori, quello cioè di dar vita ad un mini campionato competitivo ed equilibrato.
La seconda edizione è già in cantiere!

 

Ci sono voluti i rigori per decretare il podio della 1° Dribbling Fanta Cup, che ha visto arrivare tra i club finalisti Anima e cuore, Atl.Bellavista, Orange e Longobarda. Le prime due hanno dato vita al match per il 3° posto, con vittoria finale per 6-4 dopo i calci di rigore, a favore dei secondi.
La finalissima ha contrapposto le migliori due formazioni del torneo, la Longobarda di mister Francesco Mamfredi e la Orange dell’allenatore Massimo Miccolis: partita tirata nei tempi regolamentari, 3 a 3 e anche i calci di rigore si battono a oltranza, ma la Longobarda si arrende, per il 7-5 tutto Orange!

La seconda classificata si ri-fa con il proprio mister, Francesco Manfredi, giudicato il miglior allenatore del torneo per numero di crediti spesi per allestire la propria squadra, in proporzione ai risultati raggiunti e con il miglior marcatore del torneo, il giocatore Cesare Sportelli (12 reti). La coppa disciplina va invece alla Conforti assicurazioni dei mister Giuseppe Lippolis e Paolo Laera.
“A fine torneo, il nostro bilancio di organizzatori è super positivo!” afferma Giovanni Laera. “Uno dei nostri obbiettivi era quello di creare un torneo equilibrato e competitivo allo stesso tempo e con questa formula le squadre sono risultate tutte compatte, diverse tra loro: c’era chi aveva la difesa forte e l'attacco un po’ meno o viceversa, mentre i portieri in alcune squadre hanno fatto la differenza. Anche le finali si sono decise ai rigori. Non vediamo l'ora di ripeterci l'anno prossimo. Ringraziamo intanto tutti i partecipanti di questa prima edizione e gli sponsor che ci hanno sostenuto”.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA