Nicola Gonnella è campione italiano energie alternative 2016

10 11 Gonnella BisNOCI (Bari) – E’ Nicola Gonnella il pilota campione italiano energie alternative 2016. Il nocese infatti, forte dei suoi 267 punti ottenuti nel corso delle sei gare in programma lungo tutta la penisola italiana, si laurea inoltre campione della Green Hybrid Cup 2016. La competizione, organizzata dalla BRC Gas Equipment in collaborazione con la Kia Motors Italia, prevede  gare cronometrate su percorsi disegnati lungo i tornanti delle montagne, utilizzando una Kia Venga 1.6 con alimentazione ibrida a GPL.

L’ultima gara è andata in scena il 9 ottobre in occasione della 34° Padavena – Croce D’Aune su di un tracciato lungo poco meno di 8 chilometri e con pendenza media del 7,81%. Gonnella, anche in occasione di quest’ultima gara, ha conquistato una doppia vittoria nelle due manche in programma facendo registrare i migliori tempi assoluti. La premiazione della Green Hybrid Cup 2016 si svolgerà nel mese di febbraio 2017, in occasione della manifestazione fieristica Automotoretrò di Torino.

10 11 GonnellaMi sono divertito tantissimo” commenta Gonnella ai microfoni di NOCI24.it. “La squadra e anche gli avversari sono delle bravissime persone. Eravamo nemici sotto il casco e tutti amici all’arrivo. Ci davamo i consigli e chi era più bravo a metterli in pratica alla guida, quello vinceva. E’ stata davvero una bella esperienza”. 

*foto www.greenhybridcup.it

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA