Michele Insalata vince a Sapri per la Otrè TT

10 20 insalataNOCI (Bari) - Weekend di gare campane per la Otrè TT nella manifestazione tenutasi a Sapri, comprendente due triathlon al sabato e un duathlon la domenica. 

Sabato 15, in mattinata, si è svolta la gara di Grand Prix con i migliori atleti italiani a contendersi la vittoria (possono accedervi i migliori 100 della classifica nazionale ed alcuni altri invitati). Partenza alle 11 puntuale per la gara maschile con la partecipazione sfortunata del nostro Marco Selicato, bloccato dopo il nuoto dall'acuirsi degli effetti dell'influenza che lo ha colpito proprio nei giorni precedenti. Alla presenza del presidente nazionale Luigi Bianchi, ha vinto la gara Faldum Gabor per la PPR Team.

Nel primo pomeriggio invece, la Otrè TT si è ripresa la rivincita con la grande vittoria di Michele Insalata nella gara open, conquistata nella frazione di bici e conclusasi con il miglior tempo a piedi. Quarto assoluto il compagno di squadra Marcello Roncone, non brillantissimo questa volta, ma consapevole di valere molto di più. Oltre la ventesima posizione, ma con buone prestazioni di categoria, gli altri nocesi, nell'ordine: Giacinto Milano, Giuseppe Cristantielli, Nicola Intini, Vito Gigante e Domenico Lippolis.

Il giorno dopo, in una giornata molto calda, quasi estiva, si è svolta la quarta ed ultima tappa del circuito duathlon Italia, con 200 atleti alla partenza sul lungomare cilentano. Vince per la Minerva Roma, Marco Corrà in poco più di 53 minuti; migliore della Otrè TT, Giuseppe Cristantielli, sesto per la categoria S4, come il giovane Cosimo Sportelli (Junior), quarto Nicola Intini (M1) ed ancora Vito Gigante e Domenico Lippolis.

I prossimi ed ultimi impegni per la squadra si terranno in Puglia, in ottobre, con due duathlon a Sannicola di Lecce ed Alberobello.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA