Ultima tappa del Trofeo Puglia Giovani 2016 di triathlon

10 28 otreNOCI (Bari) - Ultima prova a Sannicola di Lecce per i giovani triathleti per poter guadagnare ulteriori punti validi per il Trofeo Puglia 2016. Domenica 23 ottobre è stato organizzato dalla società Nest un duathlon in mountain bike, quindi mezzo non utilizzato da tutti i triathleti che preferiscono maggiormente la bici da strada. 

Infatti la Otrè TT era presente a ranghi ridotti con i fratelli Gentile e Viola Campanelli. La categoria ragazzi prevedeva 800 m di corsa, seguiti da 3 km in bici ed altri 400 m di corsa; Gianni Gentile ancora una volta primo assoluto, a ribadire la supremazia nel campionato pugliese. Nella prossima stagione Gianni farà parte dell'impegnativa categoria youth A (14/15 anni) e sicuramente potrà confermare le ottime aspettative che i suoi allenatori hanno per lui. Gareggerà ancora tra i ragazzi, invece, il fratello Angelo, protagonista a Sannicola di una generosa prestazione che gli è valsa il quinto posto. Alle 11 lo start per la gara supersprint (2,5 Km+10 Km+1,25 Km) con tutte le altre categorie giovanili (youth A, youth B, junior) e diversi senior/master a completare una griglia di partenza con circa 60 partecipanti.

Ottima prova per Viola Campanelli, seconda donna assoluta al traguardo, dopo un percorso di bici tecnico e con importanti dislivelli; gli altri atleti O3 TT presenti sono stati Nicola Intini, Chiara Torelli  (primo e prima per la categoria M1) e Gianluca Campanile. Veloci e sotto una pioggia battente si sono svolte le premiazioni nella piccola piazza di Sannicola, alla presenza di tutto il nuovo Comitato Regionale FITri e anche del consigliere eletto della O3 TT, Martino Girolamo, pronto a dare il suo contributo per la diffusione del movimento in Puglia.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA