Una partita di calcio per aiutare l’Abruzzo

Oggi, domenica 12 luglio, Stadio De Luca Resta: Attori, Politici e Vecchie Glorie del Calcio Pugliese. Attesi (forse) Raul Bova, Giancarlo Giannini, Nicola Legrottaglie, Bianca Guaccero e il neo presidente della provincia di Bari Schittulli
in-campo-per-abruzzoNOCI -In campo per l’Abruzzo”. Con questa iniziativa di stampo sportivo anche Noci vuole accodarsi alle altre manifestazioni che si sono svolte per aiutare le popolazioni terremotate dell’Abruzzo. Oggi, domenica 12 luglio, alle ore 20.00 presso lo stadio comunale, andrà in onda un triangolare d’eccezione composto da tre formazioni di tutto rispetto con molti volti noti. A confrontarsi sul rettangolo verde del De Luca Resta infatti vi saranno tre squadre: Attori, Politici, Vecchie glorie del Calcio Pugliese. L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Rappresentativa Italiana Attori, promuove quindi una partita di calcio per raccogliere fondi da destinare ad opere utili alla ricostruzione delle città abruzzesi vittime del sisma del 6 aprile scorso.
In ragione di questa manifestazione molti saranno gli Attori che calcheranno l’erbetta verde dello stadio comunale nocese (in via del tutto ufficiosa) a cominciare da Raul Bova e Giancarlo Giannini, con tanti altri in via di definizione a seconda della disponibilità e impegni già intrapresi. Per quanto riguarda la squadra dei Politici con molta probabilità a scendere in campo sarà la stessa formazione che ha partecipato al recentissimo torneo Solidarietà e Sport con qualche ritocco, mentre per le Vecchie Glorie Pugliesi la squadra è in fase di allestimento. Si attendono quali guest stars della manifestazione il calciatore Nicola Legrottaglie e l’attrice Bianca Guaccero. Per la classe politica si è in attesa di conoscere la disponibilità del neo presidente della provincia barese Schittulli. Per quanti volessero partecipare i biglietti, disponibili fino a ieri presso le edicole Trisolini (via Cavour), Tinelli (Piazza Garibaldi), Angiulli (via Siciliani), con un contributo minimo di € 5,00 sarà possibile acquistarli oggi stesso presso il botteghino dello stadio comunale che sarà aperto sin dalle ore 16.00. Una splendida vetrina per la città dei tre campanili, che non parla solo di enogastronomia ma anche di solidarietà.
Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA