Stampa
In: Altri sport

03 12 Squadra Otrè Master 3 posto di società a CanosaCANOSA (BAT) - Grande soddisfazione per la squadra nocese Otrè Master che ha partecipato domenica 12 marzo, schierando 19 nuotatori, al 10° Trofeo Aquarius Piscina Canosa svoltosi nell’omonima piscina. Il programma del Trofeo ha visto dieci gare di specialità su distanze e stili differenti. Il coach della Otrè Master, Matilde Petruzzi ha sapientemente disposto i suoi atleti nelle varie discipline, in base a caratteristiche soggettive, per massimizzare il risultato finale che non si è fatto attendere.

“È sempre motivo di orgoglio quando la mia squadra consegue affermazioni e non delude le aspettative. Vincere il 3° posto di società su 30 partecipanti è un gran bel risultato. – dichiara mister Petruzzi – I miei atleti meritano questi successi per la dedizione e la passione che manifestano per questo faticoso quanto affascinante sport.” 

Conosciamo i risultati nel dettaglio.
Al Trofeo hanno partecipato 30 società di nuoto, iscrivendo oltre 220 nuotatori nelle varie gare programmate. La Otrè Master ha vinto complessivamente 32 medaglie di cui 16 d’oro, 10 d’argento e 6 di bronzo. Cinque atleti sono tornati a casa con il bottino pieno, conquistando due medaglie d’oro nelle rispettive categorie, tra cui lo stesso mister del gruppo, Matilde Petruzzi e Marianna Boccardi nelle specialità 100 stile libero e 50 dorso, Pasquale Curione nei 200 misti e 100 delfino e anche i due esordienti Otrè nel circuito master, Sabrina Giannuzzi (200sl e 50 delfino) e Marino Tinelli (100 e 200 stile libero). Una medaglia d’oro e un argento per Antonio Tinelli rispettivamente nei 200 stile libero e 100 misti, Gianvito Resta nei 100sl e 50 rana, Diego D’Onghia nei 50 rana e 100sl e, altro esordiente master, Domenico Curione nei 50 dorso e 100sl. Un oro e un bronzo per Sabino Nitti nei 50 dorso e 200 misti, medaglia d’oro per Onofrio Novembre nei 100 rana, due medaglie d’argento per Livia D’Elia (100 rana e 50sl) e per Roberto Miraglia (100sl e 100 delfino), un argento e un bronzo per Francesco D’Onghia nei 50 rana e 100sl, un argento per Pietro Recchia nei 50sl, due medaglie di bronzo per Giuseppe Gigante (50 rana e 100sl) e per concludere il bronzo vinto da Ignazio Putignano nei 100 rana e Francesco Agrusti nei 50 delfino. Completa la spedizione Otrè a Canosa Modesto Angelini che, con la sua prestazione, ha contribuito al 3° posto finale della squadra nella classifica di società.

In programma ora ci sono già altre competizioni, che la squadra saprà affrontare con sempre rinnovata grinta e determinazione, per portare lustro alla società Otrè ssd, presieduta dalla dott.ssa Gabriella Fusillo che non può che compiacersi di queste belle soddisfazioni sportive.