Campionati giovanili di triathlon a Cremona. Otrè TT in top ten

05 03 triathlon 1NOCI (Bari) - Trasferta positiva per i giovani della Otrè Triathlon Team impegnati il 29 e 30 aprile scorsi nella prova di Coppa Italia di Triathlon a cronometro individuale e Campionato Italiano a cronometro a squadre. Temperatura ideale e location ormai collaudata quella di Cremona per le prove sulla distanza di 300 metri a nuoto, 6 Km di bici e 2 Km di corsa per tutte le età in gara al sabato.

In evidenza ed in forma crescente l'unica ragazza della compagine nocese Viola Campanelli, 23esima al traguardo per le youth B, ed il promettente Gianni Gentile, sempre più sicuro e motivato, 26esimo tra gli youth A, la categoria più numerosa di questi campionati. Aggrappati a metà classifica, invece, gli altri ragazzi della Otrè TT, Giuseppe Ventaglini, Antonio Sibilia, Stefano Perta e Gianmarco Giannini (youth B) e Cosimo Sportelli (Under 23), che hanno contribuito con punti importanti alla classifica di società. Ancora una volta, però, la forza della squadra nero/oro emerge con il gruppo; questo è successo il giorno dopo con la gara a squadra a cronometro; quella nocese, per la categoria youth, è stata composta da Gentile, Ventaglini, Sibilia, Perta e Giannini. Partenza ogni 30 secondi e già in acqua i nostri ragazzi hanno recuperato secondi preziosi con Ventaglini e Perta a fare da battistrada. Usciti dalla piscina comunale, hanno inforcato le biciclette con Sibilia e Ventaglini ad offrire la scia ai propri compagni; in corsa invece i tre più veloci dovevano giungere sul traguardo per far fermare il cronometro della prova nocese; è toccato a Gentile, Perta e Ventaglini giungere per primi ed agguantare la decima posizione assoluta che fa riempire di gioia i genitori presenti ed i dirigenti accompagnatori Intini e Lippolis, in rappresentanza dell'intera squadra che ha tifato a distanza.

05 03 triathlon 2Altra importante gara della giornata è stato il triathlon olimpico di San Benedetto del Tronto, dove Vitantonio Pascale ha chiuso ottimo settimo, dopo aver guidato a lungo la gara; presenti diversi nuovi iscritti alla Otrè TT al loro primo appuntamento con il Triathlon, grazie alla collaborazione con i preparatori di Runningzen: Arcidiacone, Ferone e Carloni. Prossimo appuntamento di rilievo sarà in Puglia, il 7 maggio, con il campionato regionale di triathlon sprint a Monopoli, nel pieno dell'allestimento della manifestazione più attesa, il Cala Ponte Triweek, organizzato dalla Otrè TT il 27/28 maggio a Polignano a Mare.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA