Tutte le emozioni della settima tappa del Giro d'Italia 2017

05 12 Giro dItalia 1NOCI (Bari) – Una festa dello sport in uno degli scenari più suggestivi d’Italia. Può definirsi così, con queste semplici parole, la settima tappa del Giro d’Italia che ha fatto capolinea ad Alberobello. Dopo 224 km ad avere la meglio è stato l’australiano Caleb Ewan che, dopo una volata mozzafiato lungo le vie della città dei trulli, ha battuto Fernando Gaviria (secondo) e Sam Bennet (terzo).

La tappa, partita da Castrovillari in provincia di Cosenza, ha attraversato la Calabria e la Basilicata prima di approdare in Puglia nella provincia di Taranto, a Massafra. Dopo circa 140 km di percorso pianeggiante, i ciclisti sono stati messi alla prova pedalando lungo le altimetrie del Bosco delle Pianelle, attraversando i territori di Martina Franca, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo e Alberobello. Un colpo d’occhio fantastico che la valle d’Itria ha fornito a tutti gli appassionati che seguivano la gara sulle reti Rai.

Anche Noci si è mobilitata in massa per raggiungere la limitrofa Alberobello per assistere allo spettacolo del centesimo giro d’Italia.

05 12 Giro dItalia 14Non è certamente passata in secondo piano la presenza del noto attore americano Patrick Dempsey (in foto mentre scatta foto con i fans), ambasciatore TAG Heuer (official timekeeper del giro d’Italia), che ha raggiunto Alberobello intorno alle 16:30 dopo aver seguito la tappa sin dalla partenza di Castrovillari. Dempsey ha salutato la folta platea di gente presente lungo il perimetro dell’arrivo di largo Martellotta, concedendosi anche a qualche foto. Durante la premiazione ha consegnato al leader della classifica generale Bob Jungles la maglia rosa.

Una grande festa che NOCI24.it ha seguito direttamente da Alberobello, documentandola con video e foto.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA