3° Trofeo Otrè da record: 510 nuotatori e 44 società. Vince il CUS Bari.

05 21 cus bari 1a trofeo otrèNOCI (Bari) - Otrè Master e l’intera squadra Otrè portano a casa un grande successo con l’organizzazione della 3° edizione del Trofeo Otrè di Nuoto Master (Circuito Supermaster), domenica 21 maggio, nell’impianto nocese.
510 nuotatori per 44 società, provenienti anche da Abruzzo, Calabria e Liguria; un’intera giornata di nuoto e divertimento con tanti premi, ordinari e speciali.
Il CUS Bari (in foto) trionfa nella classifica societaria, dove Otrè arriva 7a: per i 26 di coach Petruzzi arrivano comunque 10 ori, 2 argenti e 5 bronzi.

LE MEDAGLIE OTRE’ - Tanti i successi individuali in casa Otrè per il 3° Trofeo categoria master.
In gran numero gli ori, ben 10, a partire da Marianna Boccardi che trionfa nella 200 misti e nella 100 dorso, categoria M35.
Doppio oro anche per Sabrina Giannuzzi (U25) nei 100 dorso e 50 farfalla, per Marino Tinelli (U25) nei 100 e 400 stile e per Matilde Petruzzi (M40) nei 400 stile e 50 dorso, mentre vincono un “solo” titolo Sebastiano Nitti (M65) nei 100 stile e Antonio Tinelli (M50) nei 400 stile.
Argento, invece, per Anna Mansueto (M50) nei 200 misti e Sebastiano Nitti (M65) nei 400 stile, mentre sono 5 i bronzi di casa Otrè con Diego D’Onghia (U25) nei 400 stile, Antonio Tinelli (M50) nei 50 dorso, Anna Mansueto (M50) nei 50 farfalla, Domenico Curione (M65) nei 50 dorso e Giovanna Chiafele (M25) nei 50 farfalla.
La somma dei risultati dei 26 atleti Otrè più le prestazioni delle staffette miste permette alla squadra nocese di accumulare 29855,50 totali, per il 7° posto in classifica societaria che, per il regolamento del trofeo, vorrebbe dire premiazione tra le prime 10 società classificate. Così non è, però, poiché i nuotatori Otrè rinunciano al premio, facendo scalare la classifica e dando quindi ad altre squadre la possibilità di ottenere un riconoscimento.

I RISULTATI ASSOLUTI – Il Cus Bari sale sul gradino più alto del podio societario, davanti ad Adriatika Nuoto SSD e Sport Club SSD Bari. Mariapia Longobardi (ex agonista) vince invece il premio miglior prestazione femminile, in base al punteggio assegnatole in gara (l’obiettivo è avvicinarsi possibilmente ai 1000 punti che rappresentano la nuotata perfetta per la rispettiva categoria e distanza). La prestazione di domenica della Longobardi è la 2a prestazione nei 200 misti a livello nazionale, ad esempio, con più di 900 punti accumulati.
Mauro Manno della Icos di Lecce, invece, mette a segno la miglior prestazione maschile nei 400 stile.
I premi speciali targati Otrè vengono assegnati in due categorie anagrafiche estratte a sorte a inizio giornata: le selezionate sono la M50 e M55, i cui miglior performer vincono gustosi provoloni locali.
Premiate anche la prima staffetta mista in assoluto, la CUS Bari squadra B e l’ultima, la New Olimpic Bari.

05 21 terzo trofeo otrè “L’accoglienza, la cura dei dettagli e la bellezza della nostra location hanno attirato in questi anni sempre più partecipanti al trofeo Otrè’” commenta Antonio Tinelli del gruppo master, vincitore di due medaglie nelle gare domenicali. “Prima dell’arrivo dei risultati, a fine serata, abbiamo festeggiato tutti insieme con un happy hour e anche le medaglie e le coppe hanno soddisfatto tutti i partecipanti per la loro bellezza e design. Per noi è importante gratificare gli atleti e accoglierli in un clima di festa”.
Questa la ricetta vincente del Trofeo Otrè per il musicista-nuotatore nocese, che non dimentica però di sottolineare la forza del gruppo: Otrè Master, ma anche Otrè Triathlon Team hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento di domenica e sabato 27 maggio si replica con la doppia gara di nuoto di fondo per il Calaponte Triweek, la 3 giorni di gare a Polignano a Mare, organizzata proprio dall’Otrè Triathlon Team, ma per questo...verranno a breve altre dettagliate e avvincenti pagine di cronaca su Noci24.it.

05 21 team otrè

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA