Gli Aquilotti della Basket School Noci tra i campioni di Lega A nel torneo di Mesagne

06 07 aquilotti basket school nociMESAGNE (BR) - Si è disputata domenica 4 Giugno, per l'intera giornata, l'undicesima edizione del torneo regionale "Minibasket in Galleria" organizzata dall'Associazione sportiva Mens Sana Mesagne, in collaborazione con l’Olimpia Mesagne e Galleria Auchan. La manifestazione ha visto la partecipazione di 20 squadre, tra cui la Basket School Noci, con 250 miniatleti provenienti da Puglia e Basilicata e appartenenti alla categoria "Aquilotti".

Nell'area esterna dell'ipermercato Auchan di Mesagne sono stati allestiti cinque campi dove sono state disputate 66 partite con fase di qualificazione la mattina e finali nel pomeriggio. Privilegiato l'aspetto socializzante dell'evento, mettendo da parte l'esasperazione della vittoria a tutti i costi e lasciando ai ragazzi il palcoscenico dei protagonisti. Una vera festa dello sport dove al termine non è stata stilata nessuna classifica finale. A tutti i partecipanti è stato consegnato un completo da basket e altri gadget offerti da Galleria Auchan, mentre la premiazione di tutti gli atleti è avvenuta alle ore 18:30, all'interno della galleria dell'ipermercato.

La cerimonia conclusiva è stata presentata dal giornalista Carlo Amatori e tutti i bambini sono stati premiati da Marco Cardillo, capitano dell’Enel Brindisi e Marco Giuri della Juve Caserta, entrambe formazioni di Lega A. Le squadre  presenti a Mesagne per l’evento sono state: Devil’s Nardò, Futur Basket Carovigno, Robur Brindisi, Polisportiva Basket Martina Franca, Nuova Pallacanestro Grottaglie, Basket Calimera, Basket Oria, Stella Azzurra Brindisi, Virtus Matera, Enel Brindisi, Murgia Santeramo, All Star Francavilla, Basket Cellamare di Bari, Pallacanestro San Vito, Basket Fasano, Magic Galatina, CUS Bari, Olimpia Mesagne, Basket School Noci, A.S.D. Mens Sana Mesagne. 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA