Otrè Triathlon Team: quattro titoli regionali di duathlon a Seclì (LE)

10 08 duathlon sprint regionaleSECLĺ (LE) - Assegnati a Seclì i titoli regionali individuali di duathlon sprint e la Otrè TT fa incetta di premi; questo può essere il riassunto di una bella domenica di sport organizzata nel piccolo centro leccese dagli amici della Salento Triathlon in collaborazione con l'associazione Pro-loco. Sugli stessi percorsi che hanno visto disputarsi anche il campionato nazionale qualche anno fa, hanno partecipato 13 atleti della squadra nocese, portando a casa quattro titoli con Marcello Roncone (cat. S3 e quarto assoluto), Angelo Didonna (cat. Ju e quinto assoluto), Cosimo Sportelli (cat. S1) e Franco Capurso (cat. M7) e diversi podi con Michele Insalata (secondo S4 e terzo assoluto), D'Onghia Angelo e Stefano Passaro (terzi M1 e S2).

10 08 otrè triathlon teamI primi cinque chilometri a piedi (multilap) sono stati ben controllati dall'ottimo atleta Angelo Didonna, che distanzia a 10 secondi gli altri protagonisti della gara, gli spagnoli Pedrero (CUS Bari) e Villazala (Nest Lecce) e i compagni di squadra Michele Insalata e Marcello Roncone. Dopo una T1 veloce per tutti, il giovane podista deve cedere spazio ai diretti inseguitori, più esperti e allenati sulle due ruote. Il quartetto resta compatto fino alla seconda transizione, quando, scesi dalla bici, si cerca di correre il più forte possibile negli ultimi 2,5 km. Riesce a spuntarla, in meno di un'ora, Pedrero Francisco sul connazionale Villazala e su Michele Insalata; tra le donne vince la gara Maria Grazia Rizzi della MSL Lecce davanti a Roberta Lanzillotti (Junior Brindisi) e Daniela Fontanarosa (CUS Bari). La competizione era valida anche per assegnare punteggio al Trofeo Puglia, nel quale la Otrè TT primeggia ed è riuscita a mantenere il vantaggio sulle squadre inseguitrici.

L'ultima gara del calendario federale pugliese è in programma domenica prossima con il triathlon sprint di S.Isidoro, magnifica località salentina. Intanto continua a Otrè Piscine il reclutamento per i corsi della scuola di triathlon, il nuovo progetto della società nocese, per cui si possono chiedere info ogni sera dalle 18.30 alle 20.00, nell'impianto sportivo o telefonando al 3494701355.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA