OCEANMAN World Championship: Perta e Barletta nella traversata internazionale

10 15 perta barletta oceanmanNOCI (Bari) - Si tiene oggi la World Championship Oceanman a Benidorm (Spagna), gara mondiale  di nuoto in acque aperte. Il campionato internazionale di traversata vedrà tra i propri concorrenti alcuni atleti dell' Otrè Team Acque Libere e dell' Otrè Triathlon team, in cui spiccano i due giovani nocesi Stefano Perta e Stefania Barletta.

OCEANMAN nasce nel 2015 (inizialmente solo in Spagna e in Italia) e si configura come il primo franchise per nuotatori “open water” (in acque aperte). Nel 2016 diventa l’unico Campionato Internazionale Mondiale in acque aperte. A Benidorm, oggi, saranno tre le categorie che solcheranno le acque del Mediterraneo: la categoria Popular alle 12:30 in una traversata lunga 1,5 km, la categoria Half Oceanman alle 09:30 per un totale di 5,5 km e, infine, la categoria Oceanman che, dalle 08:00, sarà impegnata in una traversata di 9,3 km. Tra le proprie file, la competizione internazionale vedrà gli atleti dell' Otrè con i nocesi Stefano Perta e Stefania Barletta, insieme a Giuseppe Ventaglini e Paolo Agrusti.

Stefano Perta, già classificatosi come 2° assoluto nella traversata di Oceanman al Lago d'Orta, ha commentato la competizione di questa mattina a Noci24.it in questo modo: “Le aspettative della gara sono tante, ma l’incognita di non conoscere con chi mi andrò a scontrare e delle condizioni del mare, mi mette ansia; però io sono certo di poter tener testa alla gara, poiché ho una buona preparazione tecnica ricevuta dai miei allenatori e la determinazione giusta per raggiungere gli obiettivi. Farò il possibile per confermare le aspettative di tutti coloro che mi sostengono”

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA