Un Tiziano Loparco da primo posto agli IFBB Beginners di Bari: a giugno il campionato italiano

10 28 loparco agli ifbb beginnersBARI - Un bel ritorno alle gare quello del body builder nocese Tiziano Loparco, dopo due anni di assenza dalle competizioni, ma una passione per l'attività fisica e il fisico sempre presente.
D'accordo con il coach Francesco Semeraro, l'atleta fasanese di nascita e nocese d'adozione si è iscritto alle gare dell'IFBB Puglia, la sezione regionale della prestigiosa federazione IFBB (International Federation of Bodybuilding and Fitness), considerata l'elite del body building: quelle del 28 ottobre scorso, disputate a Bari, sono precisamente gare di IFBB Beginners, una sorta di serie B del body building, nata con lo scopo di dare agli atleti la possibilità di salire in massima serie. Loparco ha colto al volo questa opportunità e con la sua costanza negli allenamenti e passione ha strappato un primo posto nella categoria BB-80kg.

 "L’occasione era per me era ghiotta" - commenta il body builder e istruttore nocese. "Ho deciso con la mia Famiglia di ritornare sul palco a due anni di assenza, perché si, in passato di gare ne ho vinte, ma la possibilità di entrare a far parte di una federazione illustre è un sogno che volevo si avverasse.
10 28 tiziano loparcoInfatti, considerata la costanza con cui mi alleno a prescindere dalle gare, grazie al mio ruolo di istruttore nella mia palestra iFitness che mi spinge a essere un biglietto da visita per i clienti e la passione condivisa per la pesistica con i miei fratelli, che ci spinge a essere sempre in una bonaria competizione interna, ho sempre mantenuto una certa condizione fisica e quindi ho deciso con il mio coach Francesco Semeraro di riprovarci e il risultato è stato un bellissimo primo posto di categoria".

Il fisico scolpito e ben lavorato di Tiziano Loparco ha convinto la giuria della gara barese, permettendogli di conquistare il primo posto sui 5 atleti della sua categoria di appartenenza: con questa vittoria regionale, il nocese conquista così di diritto un accesso per lui molto importante, quello cioè al primo Campionato Italiano IFBB Beginners, atteso per giugno 2018.
La passione si riaccende allora per Loparco, non solo quella mai sopita per il body building, ma quella per la competizione e per il suo sogno d'elite: in bocca al lupo, Tiziano!

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA