Ignazzi ancora una volta campione italiano di Natural Body Building: senza doping verso i mondiali

05 29 cosimo ignazzi americo d ambrogioNOCI (Bari) - Ancora vittorie per Cosimo Ignazzi, il Body Builder nocese già più volte campione italiano del Natural Body Building, la pratica di costruire il proprio corpo senza l’utilizzo di sostanze dopanti. Ha, infatti, recentemente vinto il campionato nazionale CSEN Natural Body che si è tenuto sabato 19 maggio presso Castellammare di Stabia e parteciperà al mondiale che si terrà a Brno, in Repubblica Ceca.

15 anni di duri allenamenti e di sacrifici quelli di Cosimo Ignazzi, che dimostra il fatto che grazie alla volontà e all’ impegno si possono05 29 cosimo ignazzi vittoria esito analisi raggiungere i propri traguardi senza avvalersi di sostanze dopanti, le quali aumentano le prestazioni fisiche a scapito della salute e della fertilità. Lo testimonia splendidamente l’ essere salito con la propria figlia, Giada, a ritirare il premio come primo di categoria hp - 6 (rapporto altezza/peso -6 kg, ndr) e come primo assoluto di tutte le categorie hp in gara al 3° Campionato Nazionale Natural Body Building. Si è tenuto a Castellammare di Stabia lo scorso sabato 19 maggio ed è stato organizzato dal CSEN, Comitato Sportivo Educativo Nazionale che fa fede al C.O.N.I., unica associazione ad effettuare analisi del sangue e delle urine antidoping prima delle competizioni (in foto a lato l’esito certificato delle analisi del campionato). “Su 100 iscritti circa, solo 49 atleti sono saliti sul palco” - ha dichiarato a Noci24.it Cosimo Ignazzi - “chi era spaventato dal test antidoping o chi aveva la coscienza sporca non vi si è sottoposto e non si è presentato”. A conferma di quanto detto, è degno di nota che la stessa palestra dove Ignazzi è allenato da Americo D’Ambrogio, Venice Club Asd, sia stata certificata dal CONI e dal CSEN (nella persona del presidente Csen Natural Body, Antonino Sergi) come “Palestra Sicura Antidoping”. Lo stesso Presidente D’Ambrogio è stato nominato giudice federale.

Le competizioni non finiscono qui per Cosimo Ignazzi: il prossimo 2 giugno lo attendono i mondiali dell’ Elite Tour di Natural Body Building Inba che si terranno presso Brno, in Repubblica Ceca. Questi valgono come qualificazioni per il Natural Olympia, campionato internazionale che si terrà a Las Vegas.

05 29 cosimo ignazzi vittoria

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA