Domenica 3 giugno ritorna "La Matta", quarta tappa del Giro d'Italia d'epoca

05 31 la matta 2018NOCI (Bari) - Vi sono mancate le bici d'epoca e i corridori in maglia in lanetta, tipici de "La Matta"? Bene, perché il 3 giugno la ciclostorica pugliese, organizzata da Ciclo Noci Vintage torna ancora più ricca e più appassionante, ma soprattutto questa volta nel cuore di Noci.
Due i percorsi previsti, di 35 e 75km, il primo per gli amanti della bici e dell'abbigliamento d'epoca e il secondo per le bici da corsa, con maglia in lanetta, con partenza e ritrovo previsti in piazza Garibaldi, per l'occasione allestita con mercatini e punto ristoro. Sabato 2 giugno invece, in occasione della conferenza stampa di presentazione, il Chiostro delle Clarisse ospiterà una mostra sulle bici da lavoro e pezzi unici risalenti al primo Novecento.
L'evento rientra nel prestigioso calendario del Giro d'Italia d'epoca, di cui rappresenta la 4a tappa.

"La Matta" sale in sella domenica mattina, appunto in piazza Garibaldi. Alle 9.00 tocca ai partecipanti del lungo intraprendere il percorso che li porterà tra Noci, Alberobello, Locorotondo, Cisternino e Martina Franca, 75km attraverso le campagne della bassa Murgia e Valle d'Itria, allietati da scorci mozzafiato e diversi punti ristoro alla scoperta dei prodotti tipici pugliesi.
Alle 9.30, invece, sarà la volta della 35km, che oltre Noci toccherà il paese dei trulli, Alberobello, con ritorno previsto in piazza Garibaldi, dove li attenderanno lo swing degli "Spaghetti brothers" e un ricco buffet.

Previsto un ricco pacco gara per tutti gli iscritti, offerto dai numerosi e importanti sponsor che sostengono la manifestazione, che mette da sempre al centro la passione per la bici e il territorio, così come veniva vissuta tanti anni fa e come sarebbe bello tornasse a essere.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA