Triathlon, Serena Intini terza nel circuito interregionale

06 27serenaintiniNOCI (Bari) - Si è concluso, con la finale di Martina Franca, domenica 24 giugno, il circuito interregionale macro-area Sud Italia di triathlon giovanile. Il trofeo, organizzato dai comitati FITri di Campania, Calabria Basilicata e Puglia, prevedeva 4 tappe, una per regione, ed una classifica finale, ottenuta con almeno tre punteggi in altrettante gare; la Otrè TT è riuscita a conquistare un podio con Serena Intini, bravissima terza, per la categoria Youth A (14-15 anni).

Serena, al primo anno del suo raggruppamento, ha vinto il triathlon di Villapiana, poi seconda all'aquathlon di Matera, ed infine, terza, proprio nel triathlon di Martina. A lei vanno i complimenti di tutto lo staff tecnico, coordinato da Marco Selicato, ed un grosso in bocca al lupo per la sua partecipazione ai prossimi campionati italiani di triathlon che si terranno a Bracciano il 14 luglio. Bravissimi, nella capitale della Valle d'Itria, anche i piccoli fratelli Matteo e Davide Carbotti, Gaia Laera e Beatrice Del Tito, seguiti dalla coach Graziana Zaccaria, che, nonostante il caldo, hanno affrontato la gara con impegno e determinazione.

La manifestazione ha avuto successo con il record degli iscritti di 122 atleti. La promozione dello sport giovanile è un obiettivo anche della società nocese; si avvicina, infatti, la classica gara di luglio nella nostra cittadina, quest'anno aperta ai soli giovani e giovanissimi, dai 6 ai 23 anni. Sarà valida quale campionato regionale youth di società e, ulteriore novità, è il premio per il "giovane emergente", intitolato al compianto atleta nocese Nicola Saponari, scomparso prematuramente un anno fa. Grande spettacolo quindi con i piccoli triatlheti, domenica 8 luglio, presso la Otrè Wellness Club a partire dalle ore 14.

06 27circuitotriathlon1

 

06 27circuitotriathlon2

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA