Pesistica: Antonella D'Arconso raggiunge il secondo posto agli assoluti regionali

10 19antonelladarconsosecondopostoNOCI (Bari) - Antonella D'Arconso continua a macinare risultati importanti in vista dei campionati nazionali di pesistica. Nella giornata di domenica 14 ottobre si sono svolti gli assoluti regionali di pesistica, valevoli come qualificazione alle finali nazionali: la giovane atleta nocese si è piazzata al secondo posto.

Antonella D'Arconso ha gareggiato per la categoria 53 kg e adesso attende la classifica nazionale per poter conoscere il suo futuro. Intervistata dopo il match si è detta poco soddisfatta per il suo rendimento: la sua speranza era quella di centrare il primo posto ed assicurarsi così un posto ai prossimi campionati. "Ho dovuto fare il massimo per calare di peso e rientrare in categoria: prima della gara ho corso per perdere 250gr e tutto questo non ha giovato. Sono arrivata distrutta prima e questo ha compromesso la mia performance, non era solo il fisico a essere ko ma anche la mente e senza quella non si va avanti."

Tutto sommato però l'atleta si è detta soddisfatta dell'esperienza: l'unico rammarico è stato appunto il risultato perché se tutto fosse andato per il verso giusto avrebbe potuto giocarsi tranquillamente il primo posto. In ogni caso non è il momento di abbattersi, ci saranno tanti appuntamenti per mostrare il suo valore e tornare più forte di prima. "Ricomincerò subito gli allenamenti per perfezionarmi ancora di più e alla prossima gara “senior” riscatterò da questa esperienza. Voglio cercare di qualificarmi alle nazionali, ma c’è ancora molta strada da fare."

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA