Stampa
In: Altri sport

12 12 stefano biancoNOCI (Bari) - Dopo l'ufficializzazione dei risultati del Corripuglia 2018, vinto nello sprint finale dagli Assi Trani proprio in sorpasso sulla Montedoro Noci, abbiamo raggiunto lo storico presidente della società podistica nocese, Stefano Bianco, per commentare insieme la stagione appena trascorsa.
C'è rammarico ovviamente per aver visto da vicino il primo piazzamento, che manca dal 2010 in casa Montedoro, ma l'Assi Trani è società numerosa e con ottime individualità.
Il Noci, però, porta a casa 5 primi posti e altrettanti campioni di categoria che non possono che inorgoglire tutto il movimento.
Domenica 16 dicembre, intanto, è atteso un grande evento di cross, conclusivo del circuito "Cross in Puglia", organizzato da Montedoro Noci e Masseria Mastro Marco, in cui soprattutto le categorie giovanili, ma anche i master, saranno chiamati a un bel risultato.

"Ovviamente sono dispiaciuto del mancato primo posto" esordisce Bianco ai nostri microfoni. "Nell'ultimo mese di gare, l'Assi Trani si è organizzata e ha costruito lo sprint finale, merito di una squadra numerosa e tecnicamente molto forte".
Alla fine la società del nord barese ha vinto il Corripuglia con 90.905 punti, di contro gli 86.938 della Montedoro Noci: terza, a 62.401 punti, la Nadir On The Road, su ben 206 società.
"L'anno prossimo ci riproveremo e si sono avvicinati a noi già diversi atleti interessanti per raggiungere l'obiettivo, ma intanto sono più che soddisfatto dei podi di categoria, ma anche dei risultati dei miei podisti, tra cui mi ha sorpreso particolarmente e gli faccio i miei complimenti per questo, il 5° posto di  categoria SM65 di Pietro Petronilli, che fino a due anni fa non aveva mai corso".

I campioni Montedoro di categoria del Corripuglia 2018 sono risultati alla fine:
- Francesca Riti, cat. SF
- Mariantonietta Amatulli, cat. SF35
- Nicoletta Ramunno, cat. SF45
- Benedetto Sciacovelli, cat. SM60
- Vitantonio Lippolis SM80

La cerimonia di premiazione è attesa per fine gennaio 2019, ma intanto la stagione della Montedoro Noci non è ancora terminata: il 16 dicembre infatti, Stefano Bianco e co. puntano a fare risultato, organizzativo e sportivo, con il 1° Trofeo Masseria Mastro Marco, organizzato insieme alla struttura ospitante, dalla società nocese.
Si tratta della sesta e ultima prova del circuito "Cross in Puglia 2018", torneo già affrontato dalla Montedoro in una tappa di gennaio 2018.
La gara è aperta a tutti, categorie giovanili e master e, per le prime, il nome di punta per la società nocese è quello della podista e triatleta alberobellese, Serena Intini.

12 06Trofeo Masseria Mastro Marco