Giada Lippolis: giovane karateka nocese alla Karate1 Youth League 2018

28 12 LippolisGiadaNOCI (Bari) - Dal 14 al 16 dicembre si è svolta a Caorle (VE) la Karate1 Youth League 2018. A questa prestigiosa competizione ha partecipato anche Giada Lippolis, giovanissima karateka nocese.

La competizione era estremamente importante: l'evento coinvolgeva 67 Paesi, con più di 2600 atleti in gara. Giada Lippolis, classe 2003, era al suo debutto in gare internazionali e non ha assolutamente deluso le aspettative. L'allieva e figlia di Donato Lippolis, volto storico del karate nocese (attualmente istruttore nella palestra "Dojo Yamada"), ha gareggiato nella categoria "Cadette-47kg", piazzandosi al nono posto nella specialità del combattimento ("Kumite"). 

28 12 ClassificaLippolisGiada

Il primo incontro di Giada è stato contro la karateka sudafricana Paige Daniels, sconfitta per 8-0; nel successivo match l'atleta nocese ha dovuto combattere contro la crota Ema Sgardelli (piazzatasi al primo posto al termine della competizione), perdendo 5-0. Dopoo essere stata ripescata per la finale 3°-5° posto, ha affrontato la francese Pauline Merafina, vincendo per 2-1. Ha disputato il suo ultimo combattimento contro la karateka ucraina Valeriia Andrieieva, uscendone sconfitta per 4-0. Giada Lippolis conquista così il nono posto in classifica, un piazzamento che lascia assolutamente ben sperare per le competizioni a venire.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA