Basket School Noci: la categoria Senior cerca il riscatto in Lega Jonica

09 01 BasketSchoolSenior

NOCI (Bari) - Con l'anno nuovo riparte anche l'attività della Basket School Noci: la società cestistica nocese, oltre alla cosante e già nota attività giovanile, è attualmente impegnata con la categoria Senior nel torneo di Lega Ionica organizzato dall'ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani).

La squadra iscritta al torneo è allenata da Pino Busco e vanta al suo interno la presenza di giocatori storici nel panorama cestististico nocese; insieme a loro molti giovani, frutto anche del costante lavoro fatto dalla società con il settore giovanili che regala grandi soddisfazioni. Tra questi spicca Francesco Busco, di proprietà di Action Now Monopoli che partecipa al torneo Lega Jonica con il doppio tesseramento; l'intera attività senior è coordinata da Eugenio Equatore. La formazione nocese sta ancora cercando la prima vittoria in campionato e spera di centrarla a partire già dal prossimo appuntamento, lunedì 14 gennaio in casa del Club Giganti Cisternino Basket.

Raggiunto da Noci24, il presidente e coach Pino Busco ha fissato gli obiettivi per la ripresa del campionato: "Abbiamo perso 3 partite in un campionato di ottimo livello: dobbiamo rinforzarci e stiamo lavorando al ritorno in campo di Angelo Bruno (ex Monopoli) e Giuseppe Mansueto. Abbiamo anche contattato due atleti che hanno militato in serie B con la cestistica Bernalda, sperando che possano darci una mano a risalire la classifica".

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA