Pallanuoto Otrè: gli ultimi risultati di under11 e under15

02 24 under15 pallanuoto otrèNOCI (Bari) - Prosegue la stagione 2018-2019 dellle squadre di pallanuoto Otrè, guidate quest'anno dal giovane, ma consolidato mister Vito Liuzzi e dalla new entry Giuseppe Mineccia.
In particolare, l'under15 (in foto) è scesa in acqua, nella piscina Otrè, negli ultimi due weekend, collezionando una vittoria e una sconfitta: due prestazioni elogiate da mister Liuzzi, nonostante avversari anche ostici come la Fimco Sport Brindisi.
Il girone di andata è ancora lungo e poi il ritorno deciderà l'accesso o meno alle Final Six, obiettivo alla portata dei nocesi.
Conquistano la loro prima vittoria, invece, gli under11, contro la Waterpolo Bari 2.

 UNDER15: L'under15 Otrè è la punta di diamante della waterpolo nocese.
inserita nella serie A di categoria, raccoglie tra le sue fila alcuni dei giocatori più promettenti del vivaio, come Angelo Mottola, protagonista dell'ultimo Trofeo delle regioni con la Puglia.
Proprio lui è il marcatore più prolifico del match di domenica scorsa, 17 febbraio, con 5 reti sulle 14 totali, contro l'unica rete dell'avversario Airon Club Conversano, per altro ex team di mister Mineccia.
Lo segue con 3 reti un altro giocatore di punta come Moliterno.
Non è bastato il carattere e il talento nocese, invece, nel match di domenica 24 febbraio, sempre in casa, contro la Fimco Sport Brindisi.
La seconda forza del campionato, sulla carta, si impone per 10-6 sull'Otrè, infliggendo ai nocesi la 3a sconfitta, di cui 2 contro le prime 2 in classifica, appunto.
"Sono molto felice dei ragazzi" commenta Liuzzi. "È stato un match molto ostico, contro la seconda forza del campionato, dopo la Waterpolo Bari 1.
Ora il campionato è ancora lungo: l'obiettivo più ambizioso a cui possiamo puntare è intorno al 4° posto, che vorrebbe dire Final six dirette.
La 5a e 6a si giocherebbero, invece, l'accesso in una sfida incrociata con prima e seconda della serie B, mentre il 7o e 8o posto vorrebbero dire "no final six".
02 24 under11 pallanuoto otrèIl prossimo match, per la 5a di andata, è atteso domenica 3 marzo, ancora una volta in casa, contro il New Pianeta Benessere.

UNDER11: La formazione più giovane di casa Otrè (in foto a dx) è impegnata nei raggruppamenti di categoria. Dopo il primo, con due partite e due sconfitte incassate, domenica 24 febbraio, a Lecce, è arrivata un'altra sconfitta, contro la più forte di categoria, la Waterpolo Bari 1, mentre contro la seconda squadra della società barese è arrivata la prima vittoria stagionale per 6-5.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA