Giada Lippolis ai Campionati Italiani Juniores di Karate

03 30giadalippolisNOCI (Bari) - L’atleta nocese ha partecipato domenica 24 marzo, al Palaflori di Terlizzi, alle qualificazioni per i campionati italiani juniores maschile e femminile, che si terranno l’11 e il 12 di maggio presso il Palafijlkam di Lido di Ostia(Roma).

Giada ha preso parte alle qualificazioni al campionato italiano juniores femminile, che si terrà il 12 maggio, nella specialità Kumite, cioè il combattimento, nella categoria di peso -48kg: in particolare, vincendo la gara di domenica, valevole per la fase regionale, ha ottenuto la qualificazione per la fase Nazionale.

La figlia d'arte del maestro karateka nocese, Donato Lippolis, ha battuto in un triangolare le altre due atlete. Nel primo match ha vinto contro Galante Alessia e nel secondo contro Giacò Simona per 6-0. Il podio finale ha visto l’atleta nocese prima, Alessia Galante seconda e sul terzo gradino del podio Giacò Simona.

Giada, in prospettiva, è un’atleta molto promettente, a fronte degli ottimi risultati che ha ottenuto in questi anni e contando che il karate, dalle Olimpiadi del 2020 di Tokyo, farà parte del programma olimpico, i suoi sogni futuri potrebbero diventare ancora più grandi.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA