Quarta edizione de “La Matta-Ciclostorica Pugliese”

05-31lamattastorica

NOCI (Bari) - Si svolgerà sabato 1 giugno la quarta edizione de “La Matta-Ciclostorica Pugliese” ciclopasseggiata con partenza da Noci per girare con bici d’epoca tutta la Valle d’Itria tra magnifici paesaggi e buon cibo che i partecipanti degusteranno tra una pedalata ed un’altra.

Due differenti percorsi caratterizzeranno questa quarta edizione. Il primo percorso è lungo 35 km e l’altro 75 km. Entrambi i percorsi partiranno dal centro cittadino di Noci, alle 14:30 il percorso lungo e alle 15:00 il percorso breve, attraverseranno il centro storico per poi dirigersi nella campagna e raggiungere Alberobello paese conosciuto in tutto il mondo per i magnifici trulli. Dopo la prima sosta i partecipanti del percorso di 35 km riprenderanno a pedalare tra la zona rurale alberobellese e lo scenario da cartolina dei trulli per poi ritornare a Noci. Al contrario il percorso da 75km prevede il raggiungimento di uno dei borghi più belli d’Italia Locorotondo, successivamente si andrà a Cisternino e infine Martina Franca prima di rientrare nel tardo pomeriggio a Noci.
Questa quarta edizione si svilupperà in due giornate: Venerdì 31 nel cinema comunale di Locorotondo ci sarà la serata inaugurale con la proiezione del film "Wonderful Losers - a different world" con successivo buffet per i partecipanti.
Sabato 1 giugno, come di consueto il primo week-end di giugno, ci sarà la gara con biciclette d’epoca e abiti vintage che caratterizzeranno un sabato di divertimento alla scoperta delle bellezze e dei profumi della Valle d’Itria.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA