Pallanuoto: l'under15 Otrè chiude al 4° posto interregionale

06 04 pallanuoto otrè u15 quarto postoNOCI (Bari) - Si chiude con un bel 4° posto interregionale di categoria la stagione in serie A dell'under15 di Pallanuoto Otrè.
Dopo aver chiuso al quinto posto in campionato, i ragazzi dei mister Mineccia e Liuzzi hanno disputato l'1e 2 giugno le Final Six, allo Stadio del Nuoto di Bari, per decretare il campione interregionale.
Due le vittorie portate a casa sabato, che hanno permesso ai nocesi di arrivare alle fasi finali: qui, però, hanno impattato prima con la futura campionessa interregionale della Waterpolo Bari 1 e poi nella finalina per il bronzo, contro il Crotone. Un risultato finale però meritatissimo, secondo i due allenatori del Noci, soddisfatti di come i suoi ragazzi abbiano svoltato in positivo una stagione partita non nel migliore dei modi.(in foto a sx mister Liuzzi e a dx mister Mineccia)

 Alle Final Six di pallanuoto accedono le prime sei della serie A più prima e seconda di serie B.
Il Noci, al 5° posto in serie A dopo la regular season, ha dovuto quindi affrontare per primo lo spareggio contro la Nuova Meridiana Taranto, seconda della serie B: il match di sabato, primo per i nocesi, è stato vinto 6-4 al fischio finale.
È seguita allora la sfida con la 4a della serie A, la Mediterraneo Taranto, già battuta nell'ultima di campionato e sconfitta nuovamente dai nocesi in questo importante match, per 10-8.
L'Otrè ha così strappato il biglietto per le finali di domenica: prima partita contro la Waterpolo Bari 1 per decretare la prima finalista per il 1°-2° posto, ma i nocesi non hanno potuto nulla contro lo strapotere del Bari, che si sarebbe poi rivelato essere Campione Interregionale 2019.
Per l'Otrè si è quindi palesata la possibilità di disputare la finalina 3°-4° posto contro il Crotone.

"Abbiamo tenuto duro fino ai primi due tempi, chiusi con il punteggio di 3-2 a nostro favore, ma poi abbiamo mollato la presa, contando che avevamo già giocato un'altra partita durante la giornata e poi che indubbiamente gli avversari avevano 3 elementi già più maturi dal punto di vista tecnico, rispetto ai nostri", commenta mister Vito Liuzzi.
Con un modestissimo 8-4 finale si è chiusa così l'entusiasmante Final Six Otrè, che migliora così il 5° posto finale in campionato, raggiungendo l'obiettivo del 4° posto a livello interregionale.

"I complimenti vanno ai ragazzi" - commenta mister Giuseppe Mineccia, da quest'anno al fianco di Liuzzi per la Pallanuoto Otrè. "Sono cresciuti molto durante l'anno sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista umano. Nonostante fosse già un bel gruppo, durante l'anno è diventato sempre più squadra. Peccato aver perso un po' di punti a inizio anno, ma le finali le hanno interpretate al meglio".
L'entusiasmante stagione Otrè continua ora con l'under17 di serie B, in lizza per le Final Six di categoria, per cui giocherà sabato lo spareggio a Taranto e con l'under13, ancora impegnata in campionato.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA