O3TT ai Campionati italiani di Triathlon Sprint

10 18Squadra LignanoNOCI (Ba) - Otrini ai nastri di partenza per la 3^ edizione del Cus bari Zerobarriere con: Balacco, Colucci, Del Tito, Donnaloia, Esposito, Liuzzi, Micunco, Ponte, Scattarelli, Selicato, Sportelli, Teti, Verna, Attolini, De Nicolò, De Pasquale, Gentile, Internò, Lenoci, Lopetuso, Lombardi, Marzullo, Milano, Perna, Quarta, Semeraro, Sperti e Torelli, domenica scorsa 13 ottobre 2019.

Medaglia d’oro per Angelo De Pasquale: "La gara di Zerobarriere è andata “così e così”; sono uscito 8° dall’acqua, i primi erano distaccati di quasi 1 minuto ma sapevo che in bici potevo andare bene, quindi mi sono messo a pedalare a mio ritmo e sono andato a recuperare le persone più avanti che successivamente pian piano si staccavano. L’unico che mi è rimasto dietro è stato un amico di Brescia, con il quale abbiamo fatto la frazione bici insieme; ho preso un pochino di vantaggio su di lui nella zona cambio e sono riuscito a mantenere quel vantaggio fino al traguardo. Ho fatto una gara molto tirata riuscendo a vincerla".

Il weekend precedente, ha visto impegnati cinque atleti dell’Otrè Triathlon Team a Lignano Sabbiadoro per il tanto atteso appuntamento di fine stagione molto atteso dai triatleti, i Campionati Italiani di Triathlon Sprint. Tra loro Angelo De Pasquale ha partecipato alla prova individuale del sabato: La gara individuale dei Campionati Italiani di sabato 28 settembre è stata una gara movimentata soprattutto nella frazione nuoto, perché c’era molta gente – spiega De Pasquale - ricevuto molti pugni e calci, in una leggera confusione. La bici, è stata molto tirata, ho fatto una frazione forte, con i primi assoluti; la corsa è stata sostanzialmente sui miei ritmi. Alla fine ho fatto un buon piazzamento in classifica e diciamo che è stato abbastanza soddisfacente.

La domenica, invece, la squadra per la Coppa Crono, formata da: Curridori, Pascale, Quarta, Semeraro e De Pasquale. Contentissimo il nostro Gianni Curridori: la squadra ci ha dato la possibilità di partecipare al Campionato Italiano di Triathlon Sprint Crono A Squadre il 30 settembre e ci siamo trovati a competere con le migliori squadre italiane, ci siamo difesi egregiamente e siamo arrivati 17esimi. Abbiamo condiviso una bellissima esperienza, dove abbiamo dato tutti il massimo. La nostra squadra era composta da 5 atleti dell’Otrè Triathlon Team: io, Pascale, Quarta, Semeraro e De Pasquale. Abbiamo valutato la strategia di partire tutti insieme nel nuoto senza lasciare nessuno indietro in modo da poterci trovare in 5 in bici e collaborare; tutti hanno dato il loro contributo fino a quando ci siamo trovati nella corsa in 3, dove abbiamo cercato di dare il massimo fino all’ultimo secondo. Comunque ci trovavamo tutti e 3 con un’ottima forma fisica, supportati dagli altri compagni di squadra e dal nostro pubblico. E’ stata veramente una bellissima esperienza, una giornata di festa del triathlon bellissima.
Prossimo appuntamento sabato 19 ottobre per la 1^ edizione di Borgo Egnazia Half Tri.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA