Tutto pronto per il I Grapes Duathlon di Rutigliano

09 22 Grapes DuathlonRUTIGLIANO - Tutto pronto per la prima edizione del Grapes Duathlon di Rutigliano, manifestazione sportiva nata dalla riuscita collaborazione tra la Rutigliano Road Runners e la Otrè Triathlon Team. Grazie alla programmazione dell’amministrazione comunale per il cartellone estivo rutiglianese (Finestre a sud est - Affacciati a Rutigliano) domenica 26 settembre dalle ore 10, prenderanno il via quattro gare dedicate ai più giovani, dai 6 ai 19 anni.

Su varie distanze in base all’età dei partecipanti, gli atleti correranno a piedi un tratto di via Messeni, poi inforcheranno la loro bicicletta per un percorso tracciato su Via Sebastiano Pesce e Via Lia Damato e poi, lasciata la bici, ancora un ultimo tratto a piedi. Il duathlon, una disciplina della Federazione Italiana Triathlon, sbarca a Rutigliano per la prima volta e si apre a chiunque voglia partecipare; l’importante è possedere un certificato medico (non agonistico fino all’età di 11 anni, agonistico dai 12 anni in su), un caschetto omologato ed una bicicletta.

Le iscrizioni possono essere richieste presso lo store “Sali in sella” in via Sardegna, da martedì a venerdì.

È possibile richiedere ogni informazione al 3494701355. L’appuntamento, invece, per tifare questi ragazzi è domenica 26 dalle 9:30 presso la Pineta Comunale

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA