Il primo triathlon non si scorda mai!

05 24 otreNOCI - Neanche il tempo di pensare alla gara passata di Castellabate che i nostri kids di O3TT si apprestano ad affrontare il loro primo triathlon nella città di Bitonto. Il campo gara è spettacolare e la sua duttilità si presta facilmente alla manifestazione, proponendo un’agevole frazione nuoto indoor.

A partire dai più grandi ai più piccoli è arrivato il momento di percorre tutte e tre le discipline, seppur con distanze diverse in base alla loro categoria. Ad aprire le danze tocca ai Cuccioli e Mini Cuccioli, con 25m swim/ 400m MTB / 200m Run.
Bellissimo vederli sfrecciare con le loro bici lungo l’ovale ed affrontare nonostante la fatica i metri finali del frazione Run.
È il momento degli Esordienti, la tensione si legge sui loro volti, i metri in acqua ora sono 50, a seguire 800 MTB e 400m Run. Una volta tirati fuori letteralmente a peso dall’acqua, sfrecciano per i due giri in bici, prelevando poi le ultime energie nell’unico giro di corsa. Stanchi, ma felici, vengo accolti dal tifo dei compagni e parenti.
Il volume dei metri in acqua e dei giri MTB e Run a seguire aumenta (100, 1600, 800), ed è arrivato il momento dei Ragazzi. I 100 metri swim ad alcuni fan paura, ad altri son solo una piacevole scocciatura che li separa dalla MBT e dalla corsa.
Partono prima i ragazzi.  I nostri danno prova di gran valore e caparbietà, poi tocca alle ragazze.
Neanche il caldo frena l’impeto dei tifosi, che facendo spola dagli spalti alle transenne danno quella carica aggiunta ai ragazzi che volano al traguardo!!!
Medagliati tutti, grazie all'ottima organizzazione della Sport Project, con il podio che alimenta il palmares di O3TT kids guadagnato da:

- D’Onghia Nicole (Cuccioli) 1ª
- De Bellis Giacomo (Cuccioli) 2º
- Scagliarini Alessandro (Ragazzi) 3º
- Boccardi Eleonora (Ragazzi) 3ª

Insieme a Francesco Laera, Matilde Petruzzi, i fratelli Pasquale e Pietro Laera, con le loro performance individuali hanno contribuito inoltre a far conquistare alla società il 3º gradino del podio.
Il giusto spirito sportivo , la grinta, il senso di appartenenza alla squadra dei nostri kids, ha reso come sempre, questa giornata una festa dello triathlon e dello sport.

Per i bambini che vogliono provare questa nuova disciplina è sempre possibile partecipare alle lezioni gratuite proposte dai tecnici O3TT (per informazioni 3494701355).

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA