Allenamento collettivo combinato di triathlon

brevi-di-sport-duathlonNOCI (Bari) - E' partita da Corato la stagione pugliese degli appassionati di sport multidisciplinare. Domenica 11 aprile si è svolto, infatti, il trofeo di duathlon sprint che ha assegnato il titolo di campione regionale di questa disciplina. La gara, organizzata dalla CC Nicolaus Bari di Franco Arpa su percorso prevalentemente pianeggiante, ha visto cimentarsi 120 atleti provenienti da Puglia, Basilicata e Campania in una frazione di corsa di 5 km seguita da 20 km in bicicletta ed ancora una di corsa di 2,5 Km.

Prima uscita per gli atleti locali Nicola Intini e Tommy Liuzzi, tesserati da quest'anno nella squadra Iron Lion Team del presidente Giuseppe Castellaneta di Gioia del Colle, che hanno ben figurato sul circuito coratino.

Fanno parte della Iron Lion Team anche il neo campione regionale Michele Insalata, che ha conquistato la vittoria con lo straordinario tempo di 58' 28'' e la campionessa regionale Rosalinda Pischetola in 1h 10' 50''.

Il prossimo appuntamento in calendario è Bari per la prima tappa del campionato italiano di triathlon olimpico, gara che si svolge sulle seguenti distanze: 1,5 Km a nuoto, 40 Km in bicicletta, 10 Km di corsa podistica.

La Puglia ormai è la terza regione in Italia per numero di gare disputate sul proprio territorio; quest'anno saranno toccate splendide località della costa quali, per citarne qualcuna, Santa Maria al Bagno, Gallipoli, Monopoli-Capitolo, Torre Santa Sabina.

Con l'obiettivo di far conoscere questa disciplina ad un pubblico sempre più vasto la Iron Lion Team in collaborazione con la piscina Nadir di Putignano e le associazioni podistiche locali (ASD Montedoro, Amatori Putignano, Nadir on the road) organizzano per sabato 24 aprile un allenamento collettivo combinato di triathlon; per informazioni, gli interessati possono rivolgersi a Michele Falcone (cell. 392.5464000) o Alessandro Basile (tel. 080.4059194; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Appuntamento quindi per tutti, atleti e curiosi, alle 08.30 presso le piscine Nadir (ingresso libero).

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA