Tris di appuntamenti con il Circolo Sportivo Madonna della Croce

brevi-di-sport-torne-mdc-tennis-calcio

NOCI (Bari) - Con l'arrivo della bella stagione tornano in gran voga gli sport praticati all'aperto, uno fra tutti il tennis, che a Noci negli ultimi anni sta acquistando sempre più prestigio vedendosi accrescere il numero degli appassionati. Mentre i tennisti si allenano per il campionato di D/2 appena iniziato, in occasione della celebrità mariana il Circolo Sportivo Madonna della Croce per una importantissima tre giorni di sport e divertimento.

TORNEO MDC - Innanzitutto la 14^ edizione del torneo Madonna della Croce. Il torneo dilettantistico di calcetto quest'anno appare rinnovato nello svolgimento. Infatti vi sarà una maratona preliminare che si giocherà sabato 29 maggio da cui le 8 migliori squadre si contenderanno il titolo nella maratona finale nel pomeriggio del 31 maggio, giorno simbolo della festa campestre. Parallelamente prenderà avvio anche la seconda edizione della Maratona di Beach Volley che l'anno scorso ha raggiunto un ragguardevole successo donando un assaggio di estate.

TENNIS IN PIAZZA -Tra questi due giorni il circolo ha anche organizzato per domenica 30 maggio con inizio dalle ore 9.00 in Piazza Garibaldi la prima edizione del Tennis in Piazza, manifestazione ludico-didattica dedicata ai bambini da 5 a 10 anni che intendono avvicinarsi a questo bellissimo sport. La giornata si aprirà con una esibizione dei maestri tennisti Mimmo Giannadrea e Giancarlo Giuffrida. Seguirà una lezione gratuita aperta al pubblico.

TORNEO GIALLO - Nel contempo è stato stilato un calendario di eventi promosso dal circolo sportivo dal nome mariano. Gli eventi organizzati dal circolo infatti andranno avanti sino a luglio quando prenderà il via la quinta edizione del Torneo Giallo. Il classico torneo di doppio tennistico quest'anno si presenta rinnovato nella forma e nella qualità. Vi potranno partecipare infatti sia uomini che donne, sia giocatori professionisti che dilettanti. Il doppio sorteggio garantirà equità e divertimento per tutti.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA