5° Trofeo della Costa Maremmana, medaglie in rosa per la Otrè

brevi-di-sport-atleti-medagliati-otre

NOCI (Bari) - Anche se l'estate stenta a farsi godere e le temperature più che primaverili sembrano autunnali tornano in auge in questo periodo gli sport marini. La società di nuoto "Grosseto 3G Costruzioni" con il patrocinio del Comune di Grosseto, ha organizzato la quinta edizione del Trofeo della Costa Maremmana, prava di nuoto in acque libere valevole per il Grand Prix di fondo ed inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Nuoto.

LE MEDAGLIE - A questa importante manifestazione hanno partecipato anche gli atleti nuotatori della Otrè SSD che si sono portati a casa ben tre medaglie di cui due argento, a Matilde Petruzzi e Graziana Gianfrate, ed un bronzo ad Arianna Mangini. Completano la squadra i maschietti Domenico Liuzzi, Gianvito Resta e Onofrio Novembre, che pur non essendo andati a medaglia sono comunque riusciti a stabilire ottimi tempi. L'acquisizione delle medaglie implementa ancor di più il bagaglio di esperienze e riconoscimenti della squadra nocese di nuoto e testimoniano il raggiungimento di ragguardevoli traguardi in appena un anno di vita.

brevi-di-sport-fase-gara-otre

LA GARA - Ad ospitare l'evento è stato uno stabilimento balneare di Marina di Grosseto con la stretta collaborazione della Compagnia della Vela che ha fornito mezzi e uomini al fine di garantire la riuscita della manifestazione. Al trofeo che ha aperto ufficialmente la stagione agonistica 2010 delle gare di nuoto in mare vi hanno preso parte oltre 132 atleti tra cui molte star del nuoto e componenti della nazionale. Con una temperatura dell'acqua di 16° la gara si è svolta in un percorso rettangolare di 2,5 chilometri da ripetersi per due volte per un totale di 5 chilometri di fondo , che ha visto i nuotatori sfidarsi in velocità nonostante le difficoltà che l'ambiente marino può provocare. Infatti più di trenta sono stati i ritiri dovuti alle problematiche fisico-ambientali e al freddo che ha caratterizzato tutta la gara. Gli atleti nocesi però sono riusciti a terminare il percorso centrando l'obiettivo medaglie. Segno questo che la squadra sta continuando a crescere sia sotto il punto di vista atletico che mentale.

 

 

Di seguito gli arrivi degli atleti nocesi:

Femmine - categoria : M35

PETRUZZI MATILDE 73 M35 OTRE' S.S.DILETT. Ar 1:26'42"2 (argento)

 

Femmine - categoria : M25

MANGINI ARIANNA 81 M25 OTRE' S.S.DILETT. Ar 1:42'16"9 (bronzo)

 

Femmine - categoria : M30

GIANFRATE GRAZIANA 76 M30 OTRE' S.S.DILETT. Ar 1:46'05"2 (argento)

 

Uomini - categoria M25

LIUZZI DOMENICO 81 M25 OTRE' S.S.DILETT. Ar 1:43'07"1

 

Uomini - categoria M40

RESTA GIANVITO 70 M40 OTRE' S.S.DILETT. Ar 1:44'51"9

 

Uomini - categoria M30

NOVEMBRE ONOFRIO 79 M30 OTRE' S.S.DILETT. Ar 1:47'29"1

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA