Stage di equitazione all’Horse Club Monaci

brevi-di-sport-horse-club-monaciNOCI (Bari) - Grande occasione per chi ama la natura e il mondo del cavallo: il 26 e il 27 giugno prossimi, nella masseria "Monaci", a circa 10 chilometri da Noci, l'"Horse Club Monaci" ha organizzato uno stage con il maestro Franco Melpignano, istruttore E.N.D.A.S., addestratore e preparatore di equitazione classica. Le due giornate sono destinate a neofiti e ai professionisti.

Si tratta di uno stage di equitazione classica che sarà arricchito con tecniche di comunicazione tra uomo e cavallo. L'Horse club Monaci, di proprietà del Gruppo Intini, è sede della Associazione sportiva dilettantistica Horse club Monaci , recentemente costituita con l'obiettivo di promuovere la cultura equestre attraverso l'organizzazione di eventi ed attività didattiche e la partecipazione a manifestazioni in Italia e all'estero. Il club ospita oggi oltre 30 cavalli murgesi ed offre la possibilità di effettuare corsi di equitazione e passeggiate nel bosco a cavallo o in carrozza.

Il club offre inoltre, a partire dalla prossima settimana, un servizio di accoglienza per i bambini e i ragazzi da 6 a 14 anni. Grazie ad una collaborazione con le Associazioni sportive "Pallamano Noci"e Scuola calcio "Primi calci" di Locorotondo, l'Horse Club offrirà, ogni venerdì, la possibilità di godere di una giornata a contatto con la natura, alla scoperta dello splendido bosco che circonda la struttura e dei cavalli e pony dell'allevamento.

I piccoli ospiti saranno accompagnati in pullman nella struttura e potranno trascorrere la mattinata all'aria aperta e a contatto con cavalli, conigli, asini, esplorando il bosco guidati da animatori e tecnici. Conosceranno il mestiere del maniscalco, del veterinario, potranno andare in carrozza e fare merenda. Non è tutto qui: a partire da settembre saranno attivati altri servizi. Si pensi ai i corsi di equitazione di base e avanzati (monta inglese e western) o alle escursioni guidate a cavallo o in carrozza.

Per ulteriori informazioni e per scaricare le locandine degli eventi è possibile consultare il sito www.horseclubmonaci.com.
Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA