Tanta partecipazione e divertimento per “Giochiamo papà”

gare-sportive-giochiamo-papa-riscalNOCI (Bari) - Una domenica diversa, inaspettata e divertente: cosi i genitori hanno commentato l'evento di animazione sociale "Giochiamo papà", che si è svolto nel pomeriggio di domenica 27 giugno presso il Centro Sportivo "Madonna della Croce".

Dopo il momento di raduno, la manifestazione promossa dalla Commissione delle Parità e delle Pari Opportunità è stata aperta dall'esibizione dell'Associazione La Taranta, dove canzoni e balli tipici hanno creato la giusta atmosfera di divertimento. A sorpresa, i bambini e i papà sono stati invitati a prendere parte al "riscaldamento" ovvero a scatenarsi in simpatici balli di gruppo per creare partecipazione e lasciarsi trasportare dal gioco. L'inizio dei tornei ha segnato l'avvio delle attività: bambini e papà si sono confrontati in piccoli tornei di calcio, tennis, ping pong, beach volley. Nel mentre, l'animazione e il divertimento sono stati assicurati dalla presenza dei personaggi in maschera di Minni e Topolino, dall'animatrice Panna, che hanno attirato l'attenzione dei più piccoli. I giochi con i gruppi Scout Noci 1 e Noci 2 e la lotteria dell'Associazione Don Bosco hanno animato fino a sera i partecipanti.

 

Alla fine della serata, tutti i bambini sono stati premiati: piccoli gadget offerti dalla Commissione delle Pari Opportunita' e tanti pensierini messi a disposizione dalla libreria Haybookshop per regalare un sorriso e un ricordo della giornata trascorsa insieme. La presidente Francesca Gigante ha affermato: "Come Commissione delle Parità e delle Pari Opportunità siamo soddisfatti per la partecipazione cosi numerosa dei genitori con i propri figli. I sorrisi dei piccoli e anche degli adulti ci rassicurano della gioia che ha regalato questa esperienza in famiglia." Presente l'Assessore Paola Annese, l'Assessore Francesco Gentile e la Sig.ra Katia Dongiovanni che hanno supportato l'iniziativa e hanno permesso di realizzarla.

 

Un divertimento assicurato grazie alla competenza e alla bravura delle associazioni sportive ASD NOCI AZZURRI 2006, IL C.S. Madonna della Croce Tennis, insieme al Gruppo Scout Noci 1 e Noci 2, Associazione Don Bosco e Associazione la Taranta. Si ringrazia anche la Croce Rossa di Noci per la gentile supervisione e assistenza.

Alcuni momenti della giornata

 

gare-sportive-giochiamo-papa-calcio

gare-sportive-giochiamo-papa-don-bosco

gare-sportive-giochiamo-papa-scout

gare-sportive-giochiamo-papa-tartanta

gare-sportive-giochiamo-papa-tennis

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA