Matilde Petruzzi fa sognare la Otrè SSD

brevi-di-sport-otre-a-piombino-1PIOMBINO (Livorno) - È nel segno di Matilde Petruzzi la partecipazione della Otrè SSD alla 21ª edizione del Trofeo Maratona degli Etruschi, gara di fondo FIN sulla distanza di dieci chilometri che quest'anno ha visto la partecipazione di numerosi atleti. La gara svoltasi a Piombino (LI), ha visto di nuovo i ragazzi della Otrè di Noci assurgere a ruolo di protagonisti dell'evento sportivo.

Dopo le bellissime prestazioni di Grosseto e di Polignano a Mare, un'altra medaglia si colloca nella bacheca della Otrè SSD. A conquistarla è stata Matilde Petruzzi, ottima nuotatrice ed allenatrice della compagine nocese che con il tempo di 3:31'06"0 è giunta seconda nella categoria M35. Con oltre cento partenti la gara ha riscontrato il pieno successo di preferenze tra i nuotatori italiani. A livello generale, tra le donne vince Rachele Bruni (Forum Sport Center) in 2h14′54″00, seconda Fabiana Lamberti (CC Napoli) in 2h19′28″00, terza Giulia Pieri (UISP Nuoto Orte) in 2h22′37″00. Tra i maschi invece primeggia Nicola Bolzonello (Montebelluna Nuoto) in 1h57′15″00, secondo Edoardo Stochino (Nuotatori Genova) in 1h57′48″00, terzo Mattia Alberico (Nuotatori Genova) in 2h01′22″00. Venendo agli atleti di casa alla manifestazione erano presenti, oltre alla già citata Matilde a cui vanno i complimenti di tutti, i nuotatori Domenico Liuzzi, Gianvito Resta, Onofrio Novembre, e la nuotatrice Graziana Gianfrate.

brevi-di-sport-otre-a-piombino-2E' stata una prova durissima per i nostri atleti, infatti l'edizione 2010 ha segnalato la bassa temperatura dell'acqua in un giorno di pieno caldo estivo che ha inciso sul ritiro di 22 partecipanti, tra i quali 2 portati via da un'ambulanza ed assistiti dal personale medico. Inoltre, diversi nuotatori hanno dovuto fare i conti le meduse. Tutto questo naturalmente non ha fermato lo spirito degli atleti nocesi, spinti e galvanizzati dalla loro, ormai, insuperabile allenatrice, Matilde Petruzzi.

I ragazzi si sentono già pronti per il prossimo appuntamento, 29 agosto, alla 29° edizione Coppa Byron, di circa 7,5 Km, consistente nel percorso da Portovenere a San Terenzo, in provincia di La Spezia.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA